Sassuolo-Spezia 0-0 (5-4 d.c.r), le pagelle: Moro sbaglia dal dischetto. Cragno decisivo
Risultato finale Sassuolo-Spezia 5-4 (d.c.r)
Sassuolo
Cragno 7 - Blinda la porta, prima su Corradini, poi su Kouda. La parata sul rigore di Moro vale il passaggio del turno.
Pederson 6,5 - Difende, crossa e si rende pericoloso quando va al tiro.
Viti 6 - Fa il compito che gli viene richiesto con grande attenzione.
Tressoldi 6 - Controlla bene gli avversari, senza grosse sbavature, ma non sempre è brillante nel far ripartire l’azione.
Missori 6,5 - E’ attento in marcatura, dalle sue parti non si passa.
Racic 5,5 - Lotta su tutti i palloni, ma sbaglia qualche appoggio di troppo. Dal 91’ Lipani 6 - Non corre mai grossi pericoli.
Castillejo 6 - E’ propositivo in avanti, ma è spesso evanescente. Dal 75’ Berardi 6,5 - Decisamente meglio del compagno: cambi gioco, cross e conclusioni.
Defrel 5 - Una conclusione nel finale del primo tempo e poco altro. Dal 75’ Bajrami 6,5 - Smista tantissimi palloni per i compagni. Apporta maggiore qualità alla manovra.
Volpato 6 - E’ sempre pericoloso quando prende il pallone. Dal 66’ Thorstvedt 6,5 - Si mette al servizio della squadra e innesca spesso Laurienté. Bella la conclusione nel finale.
Ceide 5 - Prova a crearsi spazi, ma non incide. Dal 66’ Laurienté 6,5 - Entra con un buon piglio e tenta di infastidire lo Spezia. Dialoga bene con Barrami.
Mulattieri 6 - Tenta più volte la conclusione, ma è poco preciso. Dal 99’ Pinamonti 6 - Nel finale di gara si rende pericoloso, ma trova l’opposizione di Zoet.
Alessio Dionisi 6,5 - Il Sassuolo domina per buona parte della gara, ma non riesce a essere cinico quanto dovrebbe e chiudere la gara.
Spezia
Zoet 7 - E’ autore di diversi interventi decisivi che tengono bloccato il risultato.
Gelashvili 6 - Non perde mai la concentrazione, nonostante il pressing a tratti asfissiante degli avversari. Dal 57’ Hristov 6 - Controlla bene gli avversari, anche quando c’è da soffrire.
Bertola 6 - Non concede quasi niente, anche se con Mulattieri soffre un po' le iniziative.
Serpe 5,5 - Si fa scavalcare da Mulattieri in più di una occasione, ma non molla mai la presa.
Pietra 5,5 - Anche lui, come il compagno, soffre le incursioni degli avversari. Dall’80’ Candelari 6 - Si propone in fase di impostazione e non si fa mai sorprendere.
Corradini 6 - Smista tantissimi palloni e fa da filtro in un centrocampo dove il Sassuolo domina. Dal 70’ Esposito S. 6,5 - Apporta freschezza e maggiore incisività al gioco dello Spezia e aiuta a salire la squadra.
Ekdal 6 - Ruba tantissimi palloni in mezzo e ci mette la sua esperienza quando deve fare a sportellate con Castillejo. Dal 95’ Nikolaou 6 - E’ una certezza per lo Spezia: sempre preciso nella scelta dei tempi.
Cipot 6 - Conquista diversi falli, vince duelli e tenta la via del gol, trovando però la respinta da Cragno.
Moutinho 5,5 - Si vede poco nel primo tempo, poi cresce, ma la prova è insufficiente.
Verde 5,5 - Missori gli fa vedere raramente il pallone. Prova la conclusione, ma non è fortunato. Dal 70’ Kouda 6,5 - Quando va in contropiede è imprendibile.
Krollis 5,5 - Si vede pochissimo e non impensierisce mai gli avversari. Dal 57’ Moro 5,5 - Non è mai davvero pericoloso. Suo l’unico errore su rigore.
Massimiliano Alvini 6 - Una gara di sofferenza in cui però i suoi tengono bene difensivamente, anche grazie a Zoet. Poco pericolosi sotto porta.






