Saviano ribadisce: "Curva Inter la più infiltrata d'Italia. Il Napoli ha cambiato le sue politiche"

Lo scrittore Roberto Saviano, dopo il duro attacco di ieri sera ai danni dell'Inter, definita società ambigua con i clan della 'ndrangheta, torna alla carica nella giornata odierna, rispondendo a delle domande poste da alcuni tifosi nerazzurri.
Un tifoso chiede a Saviano: ”Non ti vergogni neanche un po’ delle accuse gravissime rivolte all’Inter e ai suoi milioni di tifosi?". Lo scrittore risponde: “Tutt’altro non ho accusato tutti i tifosi ho detto che la curva dell’Inter in questo momento è la più infiltrata d’Italia e che trovo assurdo che la società negli anni non abbia saputo agire, anzi si sia posta come emerge nelle indagini in una posizione di subalternità”
Un altro tifoso dell'Inter a quel punto gli dice: “Invece la curva del Napoli non è mai stata legata alla camorra vero?”. E Saviano ribatte: “Assolutamente. Per anni il tifo del Napoli è stato controllato dai clan, denunciai nei miei articoli Genny la carogna come Narco e non come tifoso violento, prendendomi l’ira di tutta la curva partenopea come ora quelli dell’Inter. Oggi il Napoli ha politiche diverse contro i clan non così l’Inter che negli ultimi anni ha visto in silenzio la propria tifoseria essere infiltrata dal crimine organizzato".
