Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta la nuova Juventus di Allegri

Serie A 2022/2023 al via! Come si presenta la nuova Juventus di AllegriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 agosto 2022, 10:53Serie A
di Simone Bernabei

Ci siamo. 83 giorni dopo l'ultima partita giocata, la Serie A torna finalmente in campo. Una stagione che si preannuncia lunga ed entusiasmante non solo per l'inframezzo del Mondiale in Qatar, con praticamente tutte le squadre di prima fascia che si sono rinforzate con colpi importanti, con quelle di metà classifica che proveranno a crescere di tono e con la lotta salvezza più aperta che mai. Su TMW, a poche ore del primo fischio d'inizio, presentiamo tutte le 20 squadre del campionato 2022/2023.

LA JUVENTUS DI ALLEGRI

IL MERCATO - Idee chiare e qualche difficoltà nel trovare la quadra, ma alla fine la Juventus ha portato a casa i giocatori che voleva, a cominciare da Paul Pogba e Angel Di Maria. Poi nelle ultime settimane ecco Gleison Bremer, che sostituisce l'addio pesante di De Ligt, e Filip Kostic. All'Eintracht, nel percorso inverso, è andato Luca Pellegrini. Gli altri addii sono stati quelli di Chiellini, Morata, Dybala e Bernardeschi.

COSA MANCA - Qualche cessione, come ad esempio Rugani e Rabiot o Arthur. Poi almeno altri due colpi: sicuramente un difensore centrale in più. Ma Allegri è stato chiaro: per la sua manovra e per coprire l'assenza di Pogba ha bisogno di un altro centrocampista. Ed il sogno resta Leandro Paredes del PSG. Poi, se ci sarà tempo e margine finanziario, attenzione al possibile nuovo attaccante.

L'UNDICI TIPO - JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, Bonucci, BREMER, Alex Sandro; Zakaria (POGBA), Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, DI MARIA (KOSTIC)