Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Staffetta Niang-Cerri? Nicola: "La nostra è una collaborazione, non una competizione"

Staffetta Niang-Cerri? Nicola: "La nostra è una collaborazione, non una competizione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
venerdì 12 aprile 2024, 16:23Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico dell'Empoli, Davide Nicola, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Lecce, ha parlato anche della staffetta che spesso mette in scena durante le gare tra Niang e Cerri: "I risultati che l'Empoli ha fatto non li ha fatti solo per questi due giocatori. Bisogna considerare che nel calcio le valutazioni vanno fatte oltre i dati. Nelle quattro sconfitte abbiamo affrontato squadre forti. Il fatto che Cerri sia stato scelto per alcune partite è per una questione di caratteristiche e di forma. Abbiamo bisogno di tutti da qui alla fine, quello che importa è determinare. La nostra è una collaborazione, non una competizione".

Come stanno adesso Caputo e Destro? Che mano possono darvi nel rush finale?
"Arrivano da mesi di lavoro, non si stanno risparmiando ma sono stati assenti. La partita è lo step ultimo in cui un giocatore può allenarsi meglio, unisce gli allenamenti che fai con una componente psicologica. Ci sarà il momento per entrambi di entrare e darci una mano"

Affronterete una squadra temibile in casa.
"Io parlo per la mia gestione, loro sono una squadra che in casa ha il supporto del loro pubblico. Noi avremo il nostro, dal quale mi aspetto una trasferta insieme a noi. Conta quello che faranno i ragazzi, i nostri avversari hanno abilità di rintanarsi e poi ripartire, noi dobbiamo essere bravi a capire le loro strategie. Dobbiamo applicare le nostre, sarà una partita bellissima da giocare, i punti in palio valgono tanto per noi e per loro. Il Lecce ha fatto bene nelle ultime gare con Gotti, hanno avuto attenzione all'avversario senza rinunciare al proprio gioco. Noi dobbiamo fare lo stesso, non mollando mai".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile