Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sudakov raccontato da Lucescu: "Davvero forte. Rivedo in lui doti alla Mkhitaryan"

Sudakov raccontato da Lucescu: "Davvero forte. Rivedo in lui doti alla Mkhitaryan"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 21 marzo 2024, 11:15Serie A
di Luca Bargellini

Mircea Lucescu, ex tecnico dello stesso Shakhtar da poco separatosi dall'altra grande del calcio locale, la Dinamo Kiev, attraverso le colonne di Tuttosport non ha parlato in ottica Juventus solo Danylo Sikan, centravanti classe 2001 dello Shakhtar Donetsk, ma anche di Georgiy Sudakov, trequartista classe 2002, anche lui nelle fila del club arancionero da tempo nelle mire della Vecchia Signora così come del Napoli.

"È un centrocampista d’attacco molto forte - spiega -. Sa fare bene entrambe le fasi. Ruolo? Di solito parte da sinistra per andare al tiro col destro. Ha un bel piede e tanta qualità. In mezzo al campo si fa sentire: corre parecchio ed è prezioso nel recuperare diversi palloni.

Rivedo in lui doti alla Mkhitaryan, anche se l’armeno è più offensivo. Entrambi sono bravi nell’attaccare gli spazi. Sudakov in realtà viene più nel vivo del gioco a metà campo, anche se gli piace pure lanciarsi in avanti per concludere l’azione. L’interista è più goleador, anche se adesso gioca più arretrato. Sudakov comunque può diventare un calciatore eccezionale proprio come Mkhitaryan".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile