Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tanta intensità, Verde risponde a Muriel: 1-1 al 45' tra Spezia e Atalanta

Tanta intensità, Verde risponde a Muriel: 1-1 al 45' tra Spezia e AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 maggio 2022, 13:22Serie A
di Patrick Iannarelli

Tanta intensità, ma poche occasioni tra Spezia e Atalanta al termine dei primi 45' di gioco. Al 'Picco' ci ha pensato Daniele Verde a rispondere a Luis Muriel, decisiva la disattenzione difensiva da parte della compagine orobica che ha spalancato le porte alla cavalcata solitaria del numero 10. Parecchio equilibrio in campo nonostante l'approccio degli orobici, la Dea dovrà fare qualcosa in più per poter rimanere in corsa per l'Europa.

Avvio sprint, Muriel trova subito il gol

Nei primi 15’ di gioco l’Atalanta ha cercato di evitare la gestione del pallone a ritmi bassi che ha contraddistinto le ultime uscite della compagine nerazzurra. L’aggressività ha dato i suoi frutti già dopo 16’, anche se la prima vera occasione è stata di marca ligure con Bastoni: il palo esterno colpito dal numero 20 ha dato la scossa alla squadra di Gian Piero Gasperini, passata in vantaggio alla prima occasione pericolosa con una combinazione tra Malinovskyi e Muriel conclusa proprio dal colombiano con un piazzato alle spalle di Provedel.

Errore difensivo, Verde pareggia i conti: 1-1 al 45'

L’Atalanta però non ha sfruttato l’occasione, concedendo il pareggio a Verde su uno svarione difensivo: per il numero 10 è stato semplicissimo dribblare tutto solo un indeciso Musso e depositare in rete sotto la Curva Ferrovia. Nell’ultimo quarto d’ora gli orobici hanno provato a scardinare la difesa di uno Spezia più coraggioso rispetto ai primi 20’ di gioco, senza però trovare la rete. E nemmeno i 3' di recupero sono serviti per poter risolvere la parità.

Segui la diretta testuale di Spezia-Atalanta su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile