Tentazione Nico per Motta: l'esterno si candida per una maglia da titolare
La Juventus, oggi, sarà impegnata, alle ore 18 al Castellani, contro l’Empoli. Thiago Motta, nel corso della conferenza stampa, ha presentato così la sfida alla squadra di D’Aversa: “Sì ho visto una crescita e possiamo fare molto meglio. L’Empoli è una squadra che sa difendersi, con un blocco molto basso. Anche nel recupero alto hanno creato problemi a tutte le squadre che hanno affrontato, ripartendo. Noi dovremo essere bravi a giocare a calcio, con qualità. Creare occasioni, finirle, e quando non è il caso difendere le transizioni che sono molto importanti".
Motta non pensa alla Champions e chiude la porta a Rabiot.
Thiago Motta non vuole distrazioni ed è totalmente focalizzato sulla partita di oggi contro l’Empoli. Il tecnico italo brasiliano è conscio del calendario e non sembra essere preoccupato dal triplo impegno settimanale: “Le altre due partite della settimana abbiamo tempo per pensare e preparare. Il focus è domani. Poi penseremo alle altre partita. Dobbiamo pensare solo alla partita con l'Empoli. L’Empoli è Colombo, Pellegri, Maleh, giocatori di qualità che affronteremo al nostro meglio. Tutto il resto lo vedremo dopo". In chiusura della conferenza stampa si è parlato anche di Adrien Rabiot e di un suo possibile ritorno alla Juve, ma Thiago Motta ha spento subito questa ipotesi: “Troppe supposizioni. Primo non mi ha chiamato. Io gli auguro il meglio e che sia felice. Voglio bene a lui come ragazzo e come calciatore. Spero possa trovare una squadra dove essere felice e dimostrare il suo talento. Non è cambiato niente".
Tanti dubbi di formazione per mister Motta.
Mister Motta non ha sciolto i tanti dubbi di formazione in vista della sfida contro l’Empoli. Il tecnico bianconero non ha dato certezze nemmeno sul possibile utilizzo dal primo minuti di Douglas Luiz e Koopmeiners: “Due grandi giocatori come tanti altri che abbiamo in rosa. Vediamo domani chi incomincerà la partita. Sono due grandi giocatori che ho la fortuna di avere dalla nostra parte, come tanti altri nella nostra rosa”. Thiago Motta ripartirà dal suo 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa ci sono due dubbi su entrambe le corsie laterali. Infatti, a destra potrebbe giocare uno fra Savona e Kalulu, mentre a sinistra potrebbe esserci Cambiaso. A centrocampo l’unica certezza sembra essere Locatelli e vicino a lui potrebbe toccare a Douglas Luiz. Leggermente più avanti ci sarà il terzetto formato da Nico Gonzalez, Koopmeiners e Yildiz. Mentre come unica punta agirà Vlahovic.