Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - 10% Liga a CVC: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid prenderebbero 270 milioni

TMW - 10% Liga a CVC: Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid prenderebbero 270 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 4 agosto 2021, 14:21Serie A
di Andrea Losapio

Nell'ambito dell'operzione che porterà 2,7 miliardi nelle casse de LaLiga grazie all'accordo con il fondo CVC (per il 10% della proprietà), gran parte delle risorse verranno dati ai club. A parte un paracadute studiato sia per la Tercera che per la Segunda, le società de LaLiga avranno una pioggia di soldi in base ai piazzamenti della scorsa stagione.

REAL MADRID, SIVIGLIA, ATLETICO E BARCELLONA - I club che sono riusciti ad entrare in Champions League dovrebbero avere un bonus da 270 milioni. Una sorta di una tantum come per la Superlega che però aiuterebbe a dare respiro alle casse, martoriate dopo un anno di pandemia. Quindi il Real Madrid potrebbe andare all'assalto di Mbappé, l'Atletico Madrid punterebbe forte su Griezmann, il nuovo contratto di Messi potrebbe essere registrato senza problemi, come quello di Depay e Aguero, oltre a potere fare qualche operazione.

VENERDÌ IL VOTO - I club de LaLiga sono praticamente tutti favorevoli, c'è solo Florentino Perez - per la questione Superlega - che non è convinto di accettare questa proposta. Il principio di accordo è subjudice di voto che avverrà venerdì, ma in Spagna sono pronti a tirare fuori lo spumante e stappare, grazie a Tebas.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile