Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pioggia di soldi su LaLiga e i suoi club: accordo col fondo CVC, arrivano 2,7 miliardi

Pioggia di soldi su LaLiga e i suoi club: accordo col fondo CVC, arrivano 2,7 miliardi
© foto di TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 4 agosto 2021, 11:47Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Il sito ufficiale della Liga spagnola rende noto l'accordo con il fondo di investimento CVC Capital Partners, che verserà 2,7 miliardi di euro.

L'operazione verrà realizzata attraverso la creazione di una nuova società alla quale LaLiga conferirà tutte le sue attività, controllate e joint venture e di cui CVC deterrà una quota di minoranza di circa il 10% del capitale.

I 2,7 miliardi di euro che CVC contribuirà saranno direttamente concentrati per il 90% nei Club, tra cui anche il calcio femminile, semi-professionistico e non professionistico dalla Federcalcio spagnola e il Consiglio Superiore dello Sport (più di 100 milioni euro).

Per l'attuazione di questo piano strategico, le società calcistiche si impegnano a destinare l'investimento ricevuto alla promozione del proprio Piano di sviluppo concordato con LaLiga, che comprenderà le seguenti aree principali: strategia sportiva, infrastrutture, sviluppo internazionale, sviluppo del marchio e prodotto, strategia di comunicazione, piano di innovazione, tecnologia e piano di sviluppo di dati e contenuti su piattaforme digitali e social network. Tutto questo incorporando sostenibilità, buon governo e diversità come valori fondamentali del modello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile