Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Barone: "Le mie tre favorite per lo Scudetto. Stasera l'Italia deve vincere"

TMW - Barone: "Le mie tre favorite per lo Scudetto. Stasera l'Italia deve vincere"
sabato 14 ottobre 2023, 19:15Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dal nostro inviato, Lorenzo Marucci

Intervistato a margine del Festival dello Sport di Trento dalla stampa presente, tra cui anche gli inviati di TMW, l'ex centrocampista Simone Barone ha rilasciato una intervista parlando di Nazionale e non solo: "Quello degli azzurri è un percorso, ormai in tutti i campionati il livello s'è alzato e anche a livello di squadre nazionali. Noi rappresentiamo una nazionale molto importante, siamo l'Italia, e dobbiamo cercare di essere sempre protagonisti. Stasera dobbiamo vincere, disputare una grande partita per poi arrivare nel migliore dei modi alla sfida di martedì a Wembley contro l'Inghilterra".

Sulla vicenda scommesse la cosa più brutta è che riguarda i ragazzi più giovani
"Episodi del genere sono accaduto anche in passato. Mi dispiace molto, ho vissuto nel mondo del calcio e so cosa vuol dire giocare a calcio, conosco i sacrifici. Preferisco parlare di calcio perché il resto non mi compete: l'importante è la gara di stasera, in Nazionale ci sono tanti ragazzi giovani e mi auguro che i giovani tifosi guardino loro, non ciò che c'è fuori".

Quali sono le favorite per lo Scudetto?
"Le favorite son le solite. La Juve, l'Inter il Milan... Poi bisogna capire anche chi passerà le coppe europee più avanti: sulla carta la Juve è quella che può avere qualcosa in più perché non gioca le coppe, però son tutte cose che possono cambiare col calciomercato e altre dinamiche. Però ora son loro le favorite".

Cosa pensi di Inzaghi alla Salernitana?
"Gli auguro il meglio in una piazza che io conosco bene. Mister Nicola in tre mesi ha ottenuto una salvezza fantastica, lo scorso anno la Salernitana è sempre stata fuori dalle sabbie mobili. Poi questa stagione, sono scelte ma gli auguro il meglio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile