Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Calori: "La Juve sta risalendo bene. Corsa Champions? Lazio ok, ma nessuno ha certezze"

TMW - Calori: "La Juve sta risalendo bene. Corsa Champions? Lazio ok, ma nessuno ha certezze"TUTTO mercato WEB
lunedì 20 marzo 2023, 23:59Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Castiglion Fiorentino, Lorenzo Marucci

Alessandro Calori, allenatore ed ex giocatore, ha commentati i principali temi del campionato di Serie A dal Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino. Queste le sue parole raccolte da TMW: “La Lazio ha ottime possibilità di arrivare fino in Champions, essendo anche uscita dalla Conference. La Juve sta rinvenendo bene, mentre il Milan se la giocherà fino alla fine. Nessuno ha certezze, sono tutte vicine e per fare pronostici ora bisognerebbe essere veggenti. Penso che quest’anno si debba fare i complimenti al Napoli: ha stordito tutti con una straordinaria corsa”.

Cosa pensa dei giovani italiani?
“Le motivazioni fanno la differenza, ma l’idea di come gestire i giovani è fondamentale: sono dei computer, gli va messa dentro della conoscenza fin da piccoli. Ci sono tante cose che andrebbero corrette, il giocatore va creato come un professionista. Invece oggi si accelera tutto: bastano 3-4 partite per essere considerato un campione”.

La stagione della Fiorentina?
“Potenzialmente se trova continuità, come ora, può giocarsi tutte e tre le competizioni. Aver ritrovato continuità gli permette di poter raggiungere anche l’Europa tramite la Serie A”.

Che ne pensa di Cabral?
“Italiano è stato bravo, ha cambiato sistema di gioco. Ha messo Barak o Bonaventura dietro la punta, giocando con due mediani che fanno filtro e danno più equilibrio. È intelligenza da parte del tecnico. Sia Castrovilli che Mandragora verranno tenuti d’occhio da Mancini, non sono inferiori agli altri e in base alla loro condizione fisica verranno tenuti altamente in considerazione”.

Cosa pensa di Milenkovic?
“Per struttura è il miglior difensore della Fiorentina, ma anche Igor e Quarta sono difensori importanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile