Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Intrigo di mercato: Dybala all'Inter con l'Atletico Madrid su Lautaro Martinez

TMW - Intrigo di mercato: Dybala all'Inter con l'Atletico Madrid su Lautaro MartinezTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 marzo 2022, 15:00Serie A
di Marco Conterio
fonte ha collaborato Simone Bernabei

C'è un intrigo di mercato che parte, e partirà sicuramente, da Torino, passa a Milano e fa tappa anche a Madrid. Riguarda Juventus, Inter e Atletico Madrid ma soprattutto tre giocatori: Paulo Dybala, Lautaro Martinez e Luis Suarez. Un intrigo di mercato che parte chiaramente dall'addio certo e confermato da parte della Vecchia Signora della Joya: fumata nera sul rinnovo, Dybala non è più al centro del progetto che verrà e per questo andrà via a zero. Per andare dove?

Dybala piace a Simeone e Xavi
I Colchoneros faranno partire Luis Suarez in estate, liberando un importante spazio salariale. Per questo sono alla ricerca di un attaccante e la logica vuole, ma pure i contatti già andati in scena, che Dybala sia il nome giusto per Diego Simeone. Per formare un reparto sempre più ricco di fantasia ed estro con Joao Felix ed Antoine Griezmann e perché lo stesso giocatore gradirebbe sbarcare nella Liga, da protagonista, in futuro. Il Barcellona è un'altra ipotesi ma deve prima sistemare i conti e i costi sugli ingaggi prima di poter andare su un altro parametro zero. Ma Xavi Hernandez lo stima, anche i blaugrana sono da tener d'occhio.

Lo scenario: Dybala all'Inter, Lautaro da Simeone
Non solo l'ipotesi della Joya in Spagna, però. C'è anche un'altra strada al vaglio e allo studio che riguarda anche l'Inter: Giuseppe Marotta prenderebbe Paulo Dybala a zero (5 anni di contratto a 7 milioni) e a fargli spazio sarebbe Lautaro Martinez. Alexis Sanchez partirà e magari al suo posto potrebbe arrivare anche Gianluca Scamacca del Sassuolo ma il tema più rilevante riguarda il futuro del Toro: l'Inter deve cedere per poter acquistare e far cassa in modo pesante con Lautaro per arrivare a Dybala è una strategia a livello economico sulla quale Marotta e Ausilio stanno lavorando. Non solo: l'offerta per Martinez arriverebbe proprio da Madrid, sponda Atletico.

Far cassa per poter fare un'offerta all'Inter
L'Atleti dovrebbe far però prima cassa, oltre che liberare Luis Suarez in estate, con delle cessioni. Yannick Ferreira Carrasco potrebbe partire: già richiesto in Premier in inverno, può essere uno dei grandi indiziati all'addio. Joao Felix è considerato sì incedibile, non ha mai avuto offerte da capogiro. Jan Oblak, leader sloveno dei pali dei Colchoneros, ha il contratto in scadenza nel 2023: non c'è alcuna volontà dell'Atleti di cederlo ma è chiaro che il rinnovo in stallo faccia comunque pensare a un bivio decisivo tra pochi mesi. E poi c'è Alvaro Morata: la Juventus offre 15 milioni per il riscatto, l'Atletico chiede i 35 pattuiti. La trattativa andrà avanti anche perché i Colchoneros, se questo scenario dovesse andare avanti, avrebbero bisogno di incassare quanto prima.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile