Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Juventus, ritorno di fiamma per Gabriel Magalhaes. Probabile assalto in estate

TMW - Juventus, ritorno di fiamma per Gabriel Magalhaes. Probabile assalto in estateTUTTO mercato WEB
mercoledì 2 novembre 2022, 17:53Serie A
di Andrea Losapio

La Juventus sa di avere un problema in difesa. Perché gli addii di De Ligt e Chiellini, l'avanzare dell'età per Bonucci e le mancate certezze rappresentate - per ora - da Rugani e Gatti, sono situazioni che vanno monitorate in vista della prossima estate. Così è quasi certo l'arrivo di un centrale difensivo che possa essere il titolare senza grosse discussioni, magari giovane ma che abbia già una buonissima esperienza in un campionato europeo, anche se non in un top club. L'identikit che è stato individuato è quello di Gabriel Magalhaes, stopper dell'Arsenal e della Nazionale brasiliana, già finito nel mirino della Juve da tempo, tanto che anche nella scorsa Primavera alcuni report lo davano come possibile rinforzo.

Punto fermo dell'Arsenal.
La scorsa stagione è stata quella della consacrazione, con 35 partite di Premier League e 5 gol, non male per un difensore. In questa l'Arsenal sta lottando per il primo posto con il Manchester City, l'annata è ancora solo agli inizi, ma Gabriel sta dimostrando le proprie capacità, tanto da valere più o meno quanto è stato pagato Bremer, cioè intorno ai 50 milioni. All'Arsenal è una certezza, ma non è indifferente all'eventuale corte della Juventus, soprattutto se dovesse essere considerato come il perno su cui programmare la retroguardia.

Rinnovo da poco.
Un problema, non proprio facile da aggirare, è che a fine ottobre ha firmato il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2027. Guadagnava poco più di un milione all'anno, ora è stato più che raddoppiato. Un'operazione comunque complicata ma che la Juve sa di dovere fare, semplicemente perché la difesa in questo momento rappresenta un punto di domanda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile