Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Conferma a tempo e panchina a rischio: futuro di Allegri quanto mai in discussione

TMW - Conferma a tempo e panchina a rischio: futuro di Allegri quanto mai in discussioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 maggio 2023, 22:28Serie A
di Marco Conterio

Le parole di John Elkann nascondono sempre una chiara verità tra le righe. Come fatto per Cristiano Giuntoli, dove il suo "ha tante possibilità, sceglierà lui" raccontava di una Juventus pronta ad accoglierlo forte di un'intesa triennale già raggiunta ma che non avrebbe trattato la sua buonuscita con il Napoli. Lo stesso dicasi per le dichiarazioni odierne su Massimiliano Allegri: "ho parlato con il mister, sente la responsabilità della nostra storia ed è determinato con la nostra squadra ad affrontare le due prossime partite per meritare l’Europa in campo". 'Le parole sono importanti', diceva Nanni Moretti, celebre regista. Così come il non detto, quel che c'è tra le righe. Elkann non ha parlato di Allegri come confermato per il futuro ma delle prossime due gare.

Allegri in discussione
Per quanto il tecnico abbia espresso la sua volontà di onorare il contratto fino al 2025, per quanto sia stato realmente un uomo solo al comando soprattutto in momenti difficili come il post gara di Empoli, le crepe iniziano a essere evidenti. Fonti interne non confermano le voci su frizioni con Francesco Calvo dopo Siviglia ma quel che è certo è che il dirigente, autorizzato dalla proprietà, ha scelto Cristiano Giuntoli come direttore sportivo. Il tecnico avrebbe preferito altri uomini e le versioni filtrate negli ultimi giorni raccontano forse anche che avrebbe scelto altre vie. Interne, magari, visto che Massara non arriverà. Poi le parole di Wojchech Szczesny: quel che arriva da voci dentro lo spogliatoio è che il portiere polacco non avrebbe espresso solo il suo malcontento ma che sarebbe stato come portavoce di diversi malumori che serpeggiano nei giocatori bianconeri.

Rebus da sciogliere
Ad Allegri va dato quanto meno il merito di esserci sempre stato. Però il gioco che latita, i risultati disastrosi, la mancanza di un titolo in due stagioni e tutta la piazza che non attende altro che l'esonero, sono fattori che stanno portando la proprietà ed Elkann a cambiare direzione. Non c'è nessuna decisione ancora presa, il club vorrà stabilirle insieme al futuro ds. Ma anche Giuntoli vorrà certamente mettersi a un tavolo con Allegri per discutere se sia il caso o meno di andare avanti insieme, anche se le voci su Raffaele Palladino e altri nomi, come Igor Tudor, sono tutte in ottica futura. E sempre più forti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile