Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Meret, il Napoli per il rinnovo non va troppo oltre le cifre attuali: il punto sulla trattativa

TMW - Meret, il Napoli per il rinnovo non va troppo oltre le cifre attuali: il punto sulla trattativaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 12 ottobre 2021, 14:15Serie A
di Raimondo De Magistris

Alex Meret sta scaldando i motori in vista del match contro il Torino. Archiviata la pausa con la Nazionale e soprattutto l'infortunio, il portiere classe '97 dovrebbe tornare a difendere i pali del Napoli nel prossimo turno di campionato, anche perché Ospina rientrerà dagli impegni con la nazionale colombiana in prossimità del match.

L'attuale contratto scadrà nel 2023
Arrivato nel Napoli nel 2018, Meret ha oggi uno stipendio da poco più di un milione di euro netto a stagione. Fu pagato 22 milioni di euro più tre di bonus ed è alla sua quarta stagione nel club partenopeo: ancora oggi, però, fatica a imporsi come titolare e anche in questa stagione nonostante le garanzie estive di titolarità il suo posto è tornato in discussione dopo l'infortunio rimediato nei primi giorni di settembre.

L'offerta del Napoli (grossomodo alle cifre attuali)
Il Napoli, che anche in estate valutava il suo cartellino intorno ai 30 milioni di euro, ha avviato da qualche mese la trattativa per il rinnovo del contratto. Sul piatto, però, un contratto fino al 2026 a cifre non troppo dissimili rispetto a quelle attuali. Quindi poco più di un milione a stagione per un portiere che sul mercato viene valutato 30.
Per ora la discussione non sta portando sviluppi concreti, soprattutto perché non è ancora chiaro se il Napoli farà di Meret il suo portiere titolare oppure continuerà a utilizzarlo a fasi alterne. E per Meret, oggi vice Donnarumma in Nazionale, giocare con continuità è condizione essenziale per rinnovare, a prescindere dal discorso economico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile