Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Milan, Pobega: "I risultati ci hanno dato serenità. Siamo cambiati nell'atteggiamento"

TMW - Milan, Pobega: "I risultati ci hanno dato serenità. Siamo cambiati nell'atteggiamento"TUTTO mercato WEB
© foto di © DANIELE MASCOLO
giovedì 23 febbraio 2023, 21:30Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Luca Cilli

Tommaso Pobega, centrocampista del Milan, ha parlato a margine dell'evento organizzato per il 20° anno dalla nascita di "Fondazione Milan" ripartendo dalla laurea in Economia Aziendale conseguita oggi dopo la discussione della tesi: "Questa è un qualcosa che dà soddisfazione alla mia famiglia, ci tenevano tanto e anche io. Sono felice".

Da dove parte la rinascita di questo Milan?
"Abbiamo fatto qualche risultato che ci ha dato serenità e dopo siamo tornati a fare le cose che riusciamo a fare meglio e a giocare come sappiamo".

Quanta importanza ha avuto l'uomo in più in difesa?
"Tanto è dato dall'atteggiamento e dalla dedizione al lavoro che abbiamo messo, all'impegno, a lottare tutti per subire meno gol e questo ci ha aiutato".

La Champions attuale e quella del futuro, l'avete nel mirino?
"Abbiamo ancora una buona parte del campionato dove dovremo cercare di fare più punti possibili per toglierci più soddisfazioni possibili".

Lei vuole candidarsi a un ruolo sempre più da protagonista in questo Milan?
"Io mi candido a disposizione del mister, ogni allenamento, poi attendo le decisioni e cerco di farmi trovare il più pronto possibile".

Pensa di poter rappresentare un esempio per i più giovani?
"Spero di poter ispirare qualcuno a proseguire il percorso che ho fatto io, soprattutto extracalcistico. Tante volte viene lasciato indietro ma in realtà con un po' di impegno si può tranquillamente continuare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile