Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Monza, tentativo per il rinnovo di Palladino senza esito. Nuovo round fra aprile e maggio

TMW - Monza, tentativo per il rinnovo di Palladino senza esito. Nuovo round fra aprile e maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 16:21Serie A
di Andrea Losapio

Il Monza vorrebbe rinnovare il contratto di Raffaele Palladino, ma per ora è una missione impossibile da portare a termine. I brianzoli hanno provato a sondare la disponibilità del tecnico che, però, prende tempo e non ha intenzione di decidere il proprio futuro con così ampio margine. Una situazione che assomiglia a quella dell'anno scorso, con una differenza: il Monza era appena arrivato in Serie A e il tecnico era un giovane rampante che aveva allenato solamente la Primavera. Ora, dopo dodici mesi, la bontà del lavoro di Palladino si è visto e toccato con mano, dunque la speranza sarebbe quella di poterlo tenere almeno per un altro anno.

Il problema è che, per la prossima stagione, è previsto un valzer di panchine interessante. Tra il Napoli che cambia, Allegri che potrebbe salutare la Juventus, il Milan che affronta l'ennesimo #PioliOut, la Roma che probabilmente non confermerà Mourinho, gli strali - sempre smentiti - in casa Lazio fra presidente e allenatore, Italiano e Thiago Motta come uomini mercato, Gasperini che lancia segnali all'Arabia e al Genoa. Insomma, un bel possibile ricircolo, non come la scorsa estate quando non ne è cambiato nemmeno uno. Dunque Palladino aspetterà: ci può essere un nuovo round di tentativi fra aprile e maggio, ma lì dipenderà in che posizione di classifica sarà il Monza.

Queste le parole del tecnico quest'oggi in conferenza stampa, prima della sfida contro la Juventus di domani alle 20.45. "Questa è una domanda cattiva, sapete che non parlo del passato e di mercato. L'anno scorso ci sono state squadre che mi hanno contattato, più di una, ma non dirò quali. Ho un contratto fino a giugno con il Monza e c'è una crescita ancora in corso con questo club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile