Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw radio

Mutti: "Pinamonti ideale per l'Atalanta. E il Monza può essere la rivelazione"

TMW RADIO - Mutti: "Pinamonti ideale per l'Atalanta. E il Monza può essere la rivelazione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 1 luglio 2022, 21:38Serie A
di Tommaso Bonan

L'allenatore Bortolo Mutti è intervenuto nel corso della trasmissione "A Tutto Mercato", su TMW Radio, per parlare di vari temi di attualità:

Mister cosa pensa dei settori giovanili delle nostre società?
"Certi allenatori dei settori giovanili dovrebbero preoccuparsi meno del gioco e molto di più della formazione individuale. Le grandi squadre spendono tanto e non vedi nessuno in prima squadra. In Italia siamo in grande difficoltà. Io sposo in pieno il progetto dell'Empoli e non capisco perché grandi club come Milan e Inter non puntino sui giovani come invece succede all'estero. Il calcio è lo specchio della nostra società. Il nostro settore giovanile federale è un limbo".

Dell'Atalanta cosa pensa? Ripartire con Gasperini è giusto?
"Tutto gira attorno alla nuova proprietà, bisognerà vedere quanto vorranno investire. Devono ripartire dalla normalità, devono tenere l'asticella bassa. Gasperini è un allenatore pesante, chi lavora con lui per tanti anni poi chiede di andar via, ed è quello che sta succedendo. L'Atalanta deve rimanere nelle prime dieci. Ci sarà uno spogliatoio nuovo quindi bisogna ricominciare tutto il lavoro partendo da giocatori normali".

Pinamonti sarebbe l'ideale per il gioco di Gasperini?
"Pinamonti ha lavorato bene, è un ragazzo che sta maturando e nell'Atalanta potrebbe trovare la giusta consacrazione. Se perdono uno tra Muriel o Zapata è ovvio che devono prendere un giocatore di riferimento importante. Pinamonti potrebbe esserlo".

Sul Monza?
"Può essere la rivelazione del campionato. Una piazza tranquilla, una proprietà importante non lotterà certo per la retrocessione".