Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Orlando: "Sono anni che penso che Chiesa sia il miglior italiano. Alla Juve si adatta"

TMW RADIO - Orlando: "Sono anni che penso che Chiesa sia il miglior italiano. Alla Juve si adatta"TUTTO mercato WEB
martedì 21 novembre 2023, 05:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Brambati: " Bremer e Bastoni i migliori difensori delle due squadre." Orlando:" L'attacco della Juve da 9 ma come rendimento 6" Impallomeni:" Nella Juve grande crescita di Locatelli"
00:00
/
00:00

Massimo Orlando, ex giocatore tra le altre di Fiorentina e Milan, nel suo intervento a TMW Radio, ha parlato anche di Federico Chiesa e del fatto che possa essere lui il miglior calciatore italiano in questo momento: "Sono anni che lo penso, al di là degli infortuni. All'Europeo è stato lui il vero protagonista. Per qualità, come sta bene, è il più forte, ha uno strappo clamoroso evede la porta come pochi. E' un giocatore straordinario, il più forte talento che abbiamo ora".

Necessita però di uno spartito di un certo tipo.
"Il gioco di Allegri non è che lo esalti dal punto di vista delle caratteristiche. Lui si adatta, ma a volte te lo perdi facendolo giocare in quel modo. In casa entra più nel gioco, ma in generale non si esalta come nel gioco di Spalletti".

Che voto alla dirigenza di Juventus e Inter?
"8 a Giuntoli per quello che ha fatto a Napoli, vedremo come andrà alla Juventus, perché per ora ha potuto fare poco. Marotta merita tanto, perché ha portato giocatori fantastici e venduto altri giocatori molto bene. E' una persona top".

Un voto agli attacchi di Inter e Juventus?
"La Juventus ha 4 attaccanti fantastici, l'Inter numericamente è meno ma dipende molto dal modo di giocare. L'Inter coinvolge tutta la squadra e gli attaccanti ne beneficiano, la Juve gioca dietro ed è una sofferenza davanti. In casa Juventus scelgo Chiesa, Lautaro per l'Inter senza dubbio. Voto alla Juve 9 sulla carta, 6 per le prestazioni, dall'altra parte 10 perché Lautaro e Thuram si completano".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile