Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Paganin: "Serie A riaperta, Milan prima antagonista del Napoli. Poi l'Inter"

TMW RADIO - Paganin: "Serie A riaperta, Milan prima antagonista del Napoli. Poi l'Inter"TUTTO mercato WEB
giovedì 5 gennaio 2023, 05:45Serie A
di Raimondo De Magistris

Ai microfoni di 'TMW Radio' è intervenuto Antonio Paganin, allenatore ed ex calciatore, per analizzare la vittoria conquistata dall'Inter contro il Napoli: "Con la vittoria dell’Inter intanto abbiamo un campionato, cosa che credo tutti desideravamo. I nerazzurri hanno cercato di togliere la profondità ad Osimhen perché il nigeriano insieme a Kvaratskhelia erano i maggiori pericoli. I nerazzurri hanno cercato di levare completamente, poi, la fantasia di gioco agli azzurri con Calhanoglu che saliva, come detto dallo stesso di Spalletti. Voglio fare anche i complimenti a Darmian che ha tenuto molto bene il duello con il georgiano. Il Napoli è sembrato più legnoso e lento. Per quanto riguarda l’Inter, invece, ora per Inzaghi sarà difficile mettere in panchina Dzeko, viste le sue prestazioni, per dare spazio a Lukaku.

Accanto al bosniaco Lautaro o Lukaku?
“In questo momento sicuramente Lautaro. Lukaku non sembra avere abbastanza la forma per poter essere decisivo. Ha poco lavoro nelle gambe, visti gli infortuni e il Mondiale. Non so se l’Inter potrà aspettarlo perché dovrà puntare subito su chi sta meglio”.

Il campionato si è riaperto?
“Penso di si. Il Napoli ha continuato a far vedere le piccole difficoltà delle ultime partite pre-sosta. Bisognerà capire le scorie che lascerà questa sconfitta agli azzurri. Le prossime partite ci diranno se c’è o no qualche problema tra gli uomini di Spalletti. Non sono sembrati la solita macchina da guerra. Si diceva che questa partita fosse più importante per i nerazzurri: è vero, ma bisognerà capire le scorie che lascia la sconfitta del Napoli”.

Quale può essere l’antagonista del Napoli?
“Io credo che questo sia davvero un nuovo campionato: perciò, non credo che per perdere lo scudetto si debba suicidare. Cinquanta giorni possono alterare completamente le cose. Ci possiamo aspettare molti alti e bassi. Come antagoniste per prima metto il Milan e come seconda l’Inter. Vi dico, comunque, che questo sarà un altro campionato".

Un commento sulle parole di Marotta riguardo il rinnovo di Skriniar?
“Credo che l’Inter non può rischiare di svenarsi per questo rinnovo. Non tanto per quello dello slovacco nello specifico ma perché, poi, c’è il rischio di richieste di aumento a pioggia. Il Milan è stato l’apripista di questa visione. Credo che Skriniar debba anche pensare a quanto l’Inter possa aver fatto per lui. Pensiamo anche alla fine che ha fatto Kessiè che è voluto andare via a tutti costi ed adesso cerca di tornare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile