Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Sconcerti: "Alla Fiorentina mancano i tiri in porta, serve un'altra ala come Gonzalez"

TMW RADIO - Sconcerti: "Alla Fiorentina mancano i tiri in porta, serve un'altra ala come Gonzalez"TUTTO mercato WEB
martedì 30 novembre 2021, 22:57Serie A
di Aleandro Laudadio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2020-2021
Mario Sconcerti, prima firma del giornalismo italiano, ai microfoni di Niccolò Ceccarini
00:00
/
00:00

Intervenuto a Stadio Aperto, trasmissione pomeridiana di TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato dell'attualità calcistica, a cominciare dalla Juventus e il caso plusvalenze: "Chiunque usasse le plusvalenze per falsificare un bilancio andrebbe incontro dai tre agli otto anni di carcere, con il penale rafforzato anche dal fatto che la Juventus è in Borsa. Nel momento in cui dovesse essere decisa una cosa del genere, siccome sarebbe servita a vincere, potrebbe anche essere che ci siano società che chiedano danni. La giustizia sportiva potrà intervenire nel momento in cui avrà i verbali degli interrogatori e delle intercettazioni telefoniche della procura".

Allegri è un uomo solo in difficoltà?
"Allegri è a cavallo di un punto interrogativo molto grosso, c'è un interrogativo importante anche sulla società, che viene dopo altri tipi di eventi come la Superlega, il caso Suarez, tutti tentativi di accelerare soluzioni che stanno tardando ad arrivare".

Commisso investirà a gennaio?
"La Fiorentina ha fatto tante vittorie e tante sconfitte, è una squadra da monitorare molto bene, perché sette sconfitte sono tante. Questo tipo di gioco non può non prevedere delle ali o degli interni che facciano gol Sono contento per il gol di Sottil, che a me non entusiasma, dobbiamo recuperare Gonzalez e affiancargli un'altra ala con le stesse caratteristiche. Callejon è utile per finire di coprire la fascia e ha il compito di cercare Vlahoic, Sottil ha il compito di fare gol. Non abbiamo gente che tira in porta. Vlahovic, con i suoi 11 gol, è una cura ma anche una malattia, se marchi lui è finita la fase d'attacco. Ci vogliono altri che tirino in porta".

Si aspettava quel Napoli così devastante contro la Lazio?
"È stato un bellissimo Napoli, mi aspettavo una Lazio migliore, ma non c'è stata partita. A un certo punto il Napoli si è allenato. Sul quarto gol ci sono stati trentatré passaggi di prima prima del gol di Fabian Ruiz".

È rimasto sorpreso dall'assegnazione del Pallone d'oro a Messi?
"Sono rimasto scandalizzato perché mi sembra che questa manifestazione si sia incartata su sé stessa. Non ha senso dare il Pallone d'oro a Messi in un anno in cui ha vinto solo la Copa America. Mi sa di impacchettato, non è una decisione tecnica".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile