Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Salernitana, nonostante l'ennesima debacle resta in panchina mister Colantuono

TMW - Salernitana, nonostante l'ennesima debacle resta in panchina mister ColantuonoTUTTO mercato WEB
© foto di Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 4 dicembre 2021, 17:49Serie A
di Luca Esposito

Stefano Colantuono resta alla guida della Salernitana. Nonostante un rendimento decisamente negativo (sei sconfitte in otto gare, pochissimi gol segnati e ultimo posto in classifica), l'ex tecnico di Palermo e Udinese non è in discussione e ha incassato la fiducia del direttore generale Angelo Fabiani.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di TMW, il risultato tutto sommato accettabile - nelle proporzioni - contro una fuoriserie come il Milan e il distacco non ancora incolmabile dalla zona salvezza avrebbero spinto la dirigenza a rinnovare la fiducia pur sperando in una immediata inversione di tendenza sul campo della Fiorentina la prossima settimana. Va escluso a prescindere un ritorno di Fabrizio Castori che, come testimoniato dal famoso comunicato emesso a metà ottobre, non si è lasciato benissimo con il club. A lui pare vengano imputate alcune scelte di mercato poco felici (su tutte Riccardo Gagliolo, ufficialmente sul mercato) e una preparazione atletica molto pesante che giustificherebbe la miriade di infortuni muscolari che oggi rendono meno competitiva la rosa.

L'amministratore unico Ugo Marchetti, inoltre, disse pubblicamente che la spada di Damocle del 31 dicembre (con l'obbligo di cedere la società) e un budget non elevatissimo rendevano impossibili trattative con allenatori più esperti. Si va avanti con Colantuono, dunque, quasi certamente fino alla sosta invernale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile