Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Umtiti, missione compiuta a Lecce. Ora palla al Barcellona: presto il summit

TMW - Umtiti, missione compiuta a Lecce. Ora palla al Barcellona: presto il summitTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 maggio 2023, 12:23Serie A
di Raimondo De Magistris

Missione compiuta. Samuel Umtiti a Lecce ha vissuto la stagione del riscatto dopo quattro anni molto complicati. Nessuna 'galera', come erroneamente tradotto dalla stampa spagnola. Ma nella recente intervista rilasciata a Canal+ il difensore francese ha parlato di depressione da cui è uscito grazie alla coraggiosa scelta maturata la scorsa estate di trasferirsi in Salento per aiutare il Lecce in una salvezza a cui in pochi credevano la scorsa estate.
La salvezza però è arrivata, con 90 minuti d'anticipo. E Umtiti dopo un paio di mesi necessari per mettersi in forma dopo troppo tempo di inattività è risultato calciatore fondamentale per tagliare il traguardo: oltre duemila minuti giocati, 24 presenze complessive di cui 12 nelle ultime 13 giornate di campionato.

E adesso?
La stagione di Umtiti ha attirato l'attenzione di diversi top club. La scorsa estate il Barcellona pur di ritrovare un giocatore che sembrava smarrito decise di cederlo al Lecce in prestito pagando quasi del tutto il suo oneroso ingaggio. Ora, dopo una stagione così, le condizioni per una sua nuova uscita cambieranno. Ma l'idea non cambia: la società catalana nonostante altri tre anni di contratto non conta su Umtiti per il futuro e presto comunicherà al giocatore le nuove condizioni per una sua uscita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile