Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Zauri: "Pirlo alla Juve fece meglio di Sarri. Quell'esonero fu inspiegabile..."

TMW - Zauri: "Pirlo alla Juve fece meglio di Sarri. Quell'esonero fu inspiegabile..."TUTTO mercato WEB
sabato 8 luglio 2023, 15:45Serie A
di Raimondo De Magistris
fonte Dall'inviato a Malta di Tuttomercatoweb.com

Nel corso della sua lunga intervista rilasciata a 'TMW' l'allenatore Luciano Zauri - oggi alla guida dell'Hamrun Spartans - ha elogiato la Sampdoria per la decisione di puntare su Andrea Pirlo come nuovo allenatore: "L'arrivo di Pirlo è un segnale perché Pirlo non va dappertutto. Se ha scelto la Samp vuol dire che il progetto è ambizioso. E' un allenatore che seppur giovane fino a questo momento ha fatto bene dappertutto. Per me alla Juventus è andato alla grande..."

Però non ha vinto lo Scudetto e dopo una stagione l'hanno esonerato
"Sbagliarono, in maniera lampante. Sarri viene preso per dare un gioco alla squadra e dopo un anno va via, arriva Pirlo per cambiare e vincendo due Coppe fa probabilmente meglio di Sarri. Ma anche lui è andato via. C'è stato un problema di gestione certificato anche dal fatto che adesso hanno stravolto tutto in dirigenza. Pirlo ha allenato la Juventus meno forte degli ultimi dieci anni e nonostante ciò ha vinto due trofei".

La scelta della Samp promossa a pieni voti, quindi
"Assolutamente. E' un ragazzo molto intelligente e spero possa risollevare le sorti di una Sampdoria che mi è sempre rimasta nel cuore dopo le due stagioni trascorse lì".

CLICCA QUI per l'intervista integrale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile