Torino, circa 2000 tifosi presenti alla seduta di allenamento a porte aperte

Allenamento a porte aperte al Filadelfia alla vigilia della sfida fra Torino e Venezia, gara che aprirà la 35ª giornata di Serie A e a tre giorni dal 4 maggio, anniversario della tragedia di Superga. Circa 2000 i tifosi presenti per seguire la sessione di allenamento dei granata, che domani sfideranno un Venezia a caccia di punti per la salvezza.
Duvan Zapata ricorderà il Grande Torino il 4 maggio
Si avvicina la ricorrenza del 4 maggio, quella in cui il mondo del Torino si ferma per rendere omaggio alla grande squadra del dopoguerra, a distanza di 76 anni dal disastro aereo di Superga che costò la cancellazione quasi totale di una delle squadre più forti e dominanti che il calcio abbia mai conosciuto, il Grande Torino.
A condurre la cerimonia di commemorazione e a leggere i nomi dei componenti di quel gruppo leggendario sul colle di Superga sarà il leader dei granata che purtroppo per la squadra è assente da inizio stagione, il centravanti Duvan Zapata. Il colombiano non può contribuire in campo ma è legatissimo alla sua nuova realtà. Nella giornata di oggi, per esempio, il giocatore è stato avvistato a Superga (come si vede nell'immagine dell'articolo), dove ha voluto fare un passaggio prima del tanto atteso momento.
A rinforzare ulteriormente un legame che sembra comunque decisamente solido già di suo, c'è stato nei giorni scorsi anche il rinnovo di contratto fino al 2027 con il Torino dello stesso Duvan Zapata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Duvan Zapata fino al 30 giugno 2027", questa una parte del breve comunicato con cui è stata ufficializzata la firma.
