Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Juric con Masina a sinistra, gioca Bonaventura

Torino-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Juric con Masina a sinistra, gioca BonaventuraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 19:45Serie A
di Alessio Del Lungo

Scontro importantissimo anche in ottica Europa quello che andrà in scena stasera tra Torino e Fiorentina, valido per la 27^ giornata di Serie A. Gli uomini di Juric vengono da due sconfitte consecutive contro le due squadre della Capitale e vogliono riscattarsi. Italiano ha invece battuto la Lazio al Franchi nel turno precedente, con i viola che si sono rilanciati in classifica e ora aspirano a scalare posizioni nella rincorsa ai posti che valgono la qualificazione in una coppa.

Le scelte di Juric - I granata però ritrovano due pedine fondamentali davanti a Milinkovic-Savic, potendo contare sull'impiego dal primo minuto di Buongiorno e di Rodriguez, che agiranno al fianco di Djidji. Sulle fasce Masina a sinistra rileva Lazaro, con Bellanova a destra che è ormai padrone indiscusso della corsia. Il ballottaggio in mediana alla fine lo vincono Linetty e Ilic, preferiti a Ricci e Gineitis. C'è Vlasic alle spalle di Sanabria, che vuole migliorare il suo bottino di gol, e di Zapata, a un solo centro dalla doppia cifra.

Le scelte di Italiano - La Fiorentina non cambia molto rispetto al successo interno di qualche giorno fa. Dal primo minuto ovviamente c'è Terracciano tra i pali, con Quarta che non è recuperato e di conseguenza tocca ancora a Ranieri e Milenkovic guidare il reparto arretrato, con Biraghi e Kayode ai lati. Arthur ce la fa e sarà lui a dirigere la manovra dei viola, con Bonaventura preferito a Mandragora e Duncan. Davanti intoccabili i quattro che hanno contribuito al 2-1 contro la Lazio: Gonzalez e Sottil larghi, Beltran agisce alle spalle della prima punta Belotti. Di seguito le formazioni ufficiali:

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Masina; Vlasic; Sanabria, Zapata.Allenatore: Juric.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Bonaventura; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti. Allenatore: Italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile