Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, priorità all'esterno mancino: sfida al Bologna per Gosens dell'Union e Wolfe dell'AZ

Torino, priorità all'esterno mancino: sfida al Bologna per Gosens dell'Union e Wolfe dell'AZTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 12 giugno 2024, 11:53Serie A
di Pierpaolo Matrone

Mentre si lavora ancora con il Venezia affinché Paolo Vanoli si liberi del suo contratto, in casa Torino entra nel vivo anche il mercato dei calciatori. La priorità del direttore tecnico Davide Vagnati è una: un esterno sinistro forte, di livello, affidabile. Un titolare a tutti gli effetti per colmare una lacuna rivelatasi pesantissima nell'ultima stagione.

Come si legge su Tuttosport, al momento sono due i nomi in cima alla lista: Robin Gosens dell'Union Berlino e David Molleer Wolfe dell'AZ Alkmaar. Sul primo, ex Inter e Atalanta, c'è la forte concorrenza del Bologna che - si apprende - ha offerto 7 milioni di euro all'Union per riportarlo in Italia, ma con la formula del prestito con diritto di riscatto: 'no' della società tedesca. Ma i felsinei partono in vantaggio nella corsa all'esterno tedesco, in virtù della presenza di Sartori (sua vecchia conoscenza all'Atalanta) e della possibilità di disputare la Champions League.

Per quanto riguarda Wolfe, che è la prima alternativa a Gosens, pure c'è la concorrenza del Bologna. Il classe 2002 nell'ultima stagione ha fatto molto bene in Eredivisie, racimolando 34 presenze in campionato e 6 in Conference League. Se il Bologna affonderà per Gosens, il Toro farà uno scatto per Wolfe, che per l'AZ costa almeno 5 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile