Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torna la Serie A, il Venezia può far esordire Romero e Haps. Johnsen, primi minuti con la Norvegia

Torna la Serie A, il Venezia può far esordire Romero e Haps. Johnsen, primi minuti con la NorvegiaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
mercoledì 13 ottobre 2021, 16:15Serie A
di Giuseppe Malaguti

Quasi esaurita la sosta per le Nazionali, la penultima in questo 2021, per le squadre di Serie A è tempo di pensare al rientro in campo e al tour de force di ottobre, che prevede il ritorno delle coppe e un turno infrasettimanale. Di conseguenza per i venti tecnici di massima serie servirà grande attenzione nel centellinare le forze per mandare in campo l'undici più in forma ed evitare dolorosi infortuni. Questa la situazione del Venezia, impegnato lunedì contro la Fiorentina:

Chi è fuori: la sosta permette a mister Paolo Zanetti di recuperare quasi tutti gli infortunati. Resta ai box fermo il solo Lezzerini, la cui lombosciatalgia potrebbe anche richiedere un intervento chirurgico. Per il resto l’infermeria si è svuotata e quindi la pausa ha permesso al Venezia di riavere quasi tutti i suoi effettivi.

Chi recupera: di nuovo a disposizione Modolo e Haps, il primo ha smaltito una contusione, il secondo un problema muscolare. Importante in particolare il recupero dell’olandese, che è il principale rinforzo estivo per la corsia di sinistra viste le difficoltà di Schnegg. Il capitano attende invece la sua occasione. Di nuovo abile anche Sigurdsson, anche se avendo avuto un problema un po’ più importante degli altri infortunati probabilmente lunedì ci sarà solo per la panchina.

Chi rientra dalla Nazionale: le gare internazionali restituiscono a Paolo Zanetti principalmente Ampadu, Crnigoj, Dor Peretz e Dennis Johnsen. Il primo è ormai perno del Galles, anche se tra i Dragoni viene impiegato difensore e non centrocampista come in laguna. Importanti i match soprattutto per l’israeliano, che ancora non è riuscito a imporsi in arancioneroverde, sono state gare che gli hanno permesso di riacquisire fiducia per provare ora a far vedere di cosa è capace anche in quel di Venezia. Ha fatto il suo esordio con la Norvegia l’ex Ajax, giocando 26 minuti contro il Montenegro e mettendo un assist che sa di ulteriore segnale di crescita. Per quanto riguarda Busio c'è da valutare le sue condizioni visto che come diversi sudamericani arriverà all'ultimo dagli impegni con gli USA.

Le ultime in vista di Venezia-Fiorentina: con il camaleontico Paolo Zanetti mai dire mai, ma la sensazione è che il grosso della squadra titolare sia stato ormai trovato. Romero potrebbe già fare il suo esordio in porta ma molto dipenderà dalla situazione Maenpaa. A sinistra Molinaro si gioca la maglia con Haps che può esordire. Davanti solito grande ballottaggio con Henry, Forte e Okereke tutti pronti a prendersi un’occasione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile