Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Totti: "De Rossi ha la fortuna di conoscere l'ambiente. Pellegrini? Gli riesce un po' tutto"

Totti: "De Rossi ha la fortuna di conoscere l'ambiente. Pellegrini? Gli riesce un po' tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 18 marzo 2024, 23:59Serie A
di Alessio Del Lungo

Francesco Totti, ex capitano della Roma, ha parlato ai microfoni di SportMediaset a margine dell'evento organizzato da Betsson Sport: "Se mi aspettavo un De Rossi così dall'inizio? No, ma lo speravo. Oltre a essere un grande allenatore, e lo sta dimostrando, è un mio grande amico. Io e tutti i tifosi romanisti speravamo potesse iniziare così bene il suo percorso, gli auguro di continuare a questi livelli perché Roma è una piazza particolare, un po' difficile".

Qual è la sua qualità migliore?
"La fortuna di conoscere Roma, i tifosi e la società. Sta riunendo tutto questo per far sì che i giocatori possano rendere in campo con la massima tranquillità e la massima trasparenza".

Pellegrini sta vivendo un periodo magico.
"Dopo me e dopo Daniele non era semplice trovare un altro capitano. Già lo avevo detto che era un capitano vero, da Roma. Fortunatamente sta dimostrando il suo valore, sta bene fisicamente e gli riesce un po' tutto. Speriamo che questo capitano possa durare il più a lungo possibile".

Preferiva una straniera in Europa League?
"Più si va avanti e più diventa difficile. Prima o poi le devi incontrare quasi tutte le squadre più forti. Il Milan sta bene fisicamente, ha ritrovato 3-4 giocatori di qualità e quantità. Sarà una sfida bellissima e aperta, speriamo che Daniele possa mettere in campo la squadra migliore perché ci auguriamo di passare il turno".

Peserà il DNA europeo del Milan?
"Sì, è un fattore in più per loro, però la squadra è diversa rispetto a prima. Non è il Milan di una volta (ride, ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile