Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Tsimikas non convince, la Roma ad oggi non è intenzionata a discutere del riscatto

Tsimikas non convince, la Roma ad oggi non è intenzionata a discutere del riscattoTUTTO mercato WEB
Raimondo De Magistris
Oggi alle 13:24Serie A
Raimondo De Magistris

Konstantinos Tsimikas nell'ultima sfida vinta 3-1 dalla Roma sul campo della Cremonese è sceso in campo solo dall'80esimo. Nonostante l'assenza di Angeliño e quello del suo connazionale Mario Hermoso, Gian Piero Gasperini a Cremona ha preferito schierare Wesley a sinistra e Celik a tutta fascia a destra con il giovane polacco Ziolkowski in campo dal primo minuto nella difesa a tre insieme a Ndicka e Mancini.
Tsimikas a sinistra sarebbe stata la soluzione più ovvia per sopperire all'emergenza, ma evidentemente il greco continua a non convincere l'allenatore di Grugliasco. Fino a questo momento il calciatore classe '96 è sceso in campo dall'inizio solo in due gare di campionato, ma contro il Sassuolo all'intervallo era già fuori per un impiego complessivo in Serie A di circa 170 minuti. Meglio sta andando in Europa League, competizioni in cui Gasp dà decisamente più spazio alle riserve: è partito dall'inizio in tre gare su quattro fornendo anche un assist vincente in occasione della sfida contro il Nizza.

Poco, troppo poco per Tsimikas che in estate è arrivato in prestito secco dal Liverpool per ragioni economiche più che di convinzione. A fine agosto il club giallorosso era alla ricerca di un'alternativa ad Angeliño che non richiedesse esborsi economici e i reds hanno ceduto il calciatore a titolo temporaneo gratuito. In prestito secco.
Tsimikas ha un altro anno di contratto con il Liverpool, non rientra nei piani della società di Premier e a fine stagione ci sarebbero tempi e modi per discutere col club campione d'Inghilterra di un suo eventuale riscatto. Al momento però la Roma non sta valutando questa possibilità soprattutto perché il laterale greco non convince e non viene schierato nell'undici titolare nemmeno in una situazione d'emergenza come quella di domenica.

CLICCA QUI per leggere l'editoriale di oggi di TMW dedicato alla Roma capolista

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile