Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Udinese, Silvestri duro: "Rigore Ibra? Scandaloso, questo regolamento è ridicolo"

Udinese, Silvestri duro: "Rigore Ibra? Scandaloso, questo regolamento è ridicolo"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 22 marzo 2023, 23:20Serie A
di Ivan Cardia

"Rigore scandaloso e regolamento ridicolo". Sono durissime le parole di Marco Silvestri, portiere dell'Udinese. I friulani hanno battuto il Milan, ma la gara è stata caratterizzata da un rigore molto dubbio concesso ai rossoneri, parato dall'estremo difensore e però ribattuto col gol di Ibrahimovic. Non una novità per Silvestri, che ufficialmente non ha mai parato un penalty in Serie A, al quale era accaduta una cosa molto simile nella gara contro l'Inter: Lukaku ipnotizzato dal dischetto, rigore ribattuto e trasformato dal belga.

Le dichiarazioni di Silvestri.
"È stato bello pararlo, perché l'ho parato sotto la curva e c'è stato un boato pazzesco. Quindi dentro di me il rigore l'ho parato e sono contento. Mi scoccia perché sul secondo rigore volevo stare fermo: immaginavo calciasse centrale e poi ho pensato che lo avrebbe ricaricato uguale. Sono stato un po' un pollo, era scontato che cambiasse.

Cosa cambia su un rigore ribattuto?
"Cambia tutto, perché l'attaccante ha un po' di paura dato che ha appena sbagliato, ma anche tanta voglia perché ha una seconda chance. È molto complicato, io penso che il regolamento sia ridicolo. Lo dico sinceramente, perché per esempio con l'Inter ho parato il rigore di Lukaku: Masina era entrato in area prima, è stato lui ad anticipare Lukaku e quindi è stato giusto ribattere il rigore. Ma questo col Milan è stato scandaloso, la palla andava in rimessa laterale, tra l'altro Beto l'ha presa anche fuori area. Una cosa senza senso, ma vabbè".

Primo piano
TMW Radio Sport