"Un'altra bandiera è andata persa". I tifosi dell'Atalanta salutano capitan De Roon
Nonostante l'Atalanta sia stata una delle grandi protagoniste del mercato estivo di Serie A, soprattutto negli ultimi gironi dov'è arrivato Frank Kessie ed è ormai alle battute finali la trattativa per Rowe, l'addio di Marten De Roon ha comunque lasciato una ferita all'interno del tifo bergamasco.
Il centrocampista olandese è stato una delle più importanti - se non la più importante - bandiera del club. In undici anni sono state ben 445 le presenze fatte registrare in tutte le competizioni con la maglia nerazzurra: numeri che lo mettono al primo posto tra i calciatori con più presenze nella storia del club.
Per questo motivo, in occasione del match contro il Bologna, i tifosi dell'Atalanta hanno scelto di celebrarlo con due striscioni comparsi nel corso del primo tempo. "Grazie per questi 11 anni, sarebbe stato bello salutarsi in nerazzurro", si legge sul primo. Poi l'altro: "Una cosa è certa: un'altra bandiera è andata persa".






