Viti: "Empoli e Nizza fondamentali per arrivare alla Fiorentina". Ferrari: "È da Nazionale"

Mattia Viti, difensore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa presentandosi nelle sue nuove vesti da calciatore dei viola. Tra le varie cose sulle quali si è soffermato il giovane centrale, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Nizza, anche il suo percorso di carriera che l'ha visto esordire precocemente nella massima serie del nostro paese, prima di fare però subito le valigie con destinazione Nizza, tappa però non così fortunato.
A proposito del suo percorso, ha detto Viti: "Empoli è stata fondamentale nella mia vita. Lì sono cresciuto ed è una parentesi che non dimenticherò mai. Al Nizza non è andata benissimo a livello sportivo perché ho giocato poco ma a livello umano mi ha dato tantissimo. È un'esperienza che rifarei: se oggi sono questo è grazie anche a quella stagione". Sulla trattativa con la Fiorentina, ha invece aggiunto il centrale di difesa: "Dovevo rientrare a Nizza e appena mi sono giunte certe voci ho chiesto al procuratore se fosse vero. Appena mi ha detto sì l'emozione è stata forte. Fortunatamente è andata a buon fine".
Con Viti era presente anche Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, che ne ha parlato così: “È un giovane, italiano, nel giro della nazionale. Un acquisto importante in un reparto in cui ci sono grandi individualità. In questi giorni sta lavorando a parte per essere pronto alla tounée in Inghilterra".
