Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zaniolo e la stima della Juve di lunga data. Si tratta con la Roma per trovare un incastro

Zaniolo e la stima della Juve di lunga data. Si tratta con la Roma per trovare un incastroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 luglio 2022, 08:30Serie A
di Simone Dinoi

Zaniolo? È appena finito il mercato e pensate già a giugno… Siete una roba… Non ha senso parlarne ora, concentriamoci sul campo e poi vedremo”. Era il cinque di febbraio, vigilia di Juventus-Verona e Massimiliano Allegri parlava così di Nicolò Zaniolo. E così, nuovamente, il nome del giocatore della Roma torna d’attualità per i colori bianconeri che lo seguono da tempo e che non hanno mai smesso realmente di farlo.

La datata stima della Juve per Zaniolo.
Era l’estate del 2017 e Nicolò Zaniolo era un promettente diciottenne affacciatosi nella prima squadra della Virtus Entella. La Juventus era una delle squadre che più avevano seguito il percorso stagionale del giocatore e la trattativa con i liguri era sostanzialmente in dirittura d’arrivo. Poi però un rilancio importante dell’Inter da due milioni più quasi altrettanti di bonus ha sbaragliato la concorrenza portando in nerazzurro il classe 1999. Il resto poi è storia con la Roma abile ad acquisirne il cartellino nella trattativa che ha portò Nainggolan dalla capitale a Milano. Una stima di lunga data dunque quella della Juventus per Zaniolo e chissà che proprio l’operazione fra giallorossi e nerazzurri non posso essere presa come spunto in questa sessione di mercato.

Le possibili opzioni sul piatto: dai big ai più giovani.
La Juventus è attivissima su Zaniolo in questi giorni. Un primo incontro con la Roma qualche giorno fa, un secondo pronto a palesarsi a stretto giro. Tutti segnali di quanto i due club stiano lavorando per trovare l’incastro giusto per realizzare la trattativa. Sul piatto un prestito con obbligo di riscatto come opzione preferita dalla dirigenza bianconera, con la possibilità di aggiungere qualche calciatore come contropartita per abbassare la valutazione fatta dai giallorossi. Chi? Arthur (piace a Mourinho ma i costi non sono facili da incastrare) e Kean fra i big, più qualche soluzione più giovane che stuzzica maggiormente la Roma. Fagioli, Rovella e Ranocchia su tutti. La sensazione è che, in qualche modo, un incastro verrà trovato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile