Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, Falasco: "Dovevamo sfruttare al meglio le 2 gare interne e 4 punti sono un buon inizio"

Ascoli, Falasco: "Dovevamo sfruttare al meglio le 2 gare interne e 4 punti sono un buon inizio"TUTTO mercato WEB
martedì 23 agosto 2022, 23:49Serie B
di Claudia Marrone

Nicola Falasco è stato uno dei punti fermi del girone di ritorno del campionato scorso per l'Ascoli, che a gennaio lo aveva prelevato dal Pordenone: con 16 presenze, 1 gol e 2 assist, ha contribuito al raggiungimento dei playoff per i ducali. E farà di tutto per ripetersi, anche se tiene i piedi ben saldi a terra.
Queste le sue parole, riprese ai canali ufficiali del club in vista della sfida al Palermo: "Dovevamo sfruttare al meglio le due partite in casa e 4 punti sono un buon inizio. Abbiamo grandi margini di miglioramento, credo che la nostra sia una buonissima squadra, dobbiamo lavorare ancora sul campo per migliorare alcune cose, ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo rivisto il video della partita con la Spal e, rispetto al debutto con la Ternana, siamo migliorati sicuramente nella fase tattica, ma abbiamo sbagliato molto tecnicamente. E con la qualità che abbiamo non può succedere o comunque dobbiamo sbagliare il meno possibile. A livello tattico siamo cresciuti molto e questo è importante”.

Prosegue poi: "I sei mesi dello scorso anno sono stati belli e importanti, in ritiro ho avuto qualche problema, non serissimo, ma mi ha un po’ rallentato la preparazione, ora sto decisamente meglio. Si sta creando un bel gruppo, speriamo finisca presto il mercato così tiriamo le somme e inizieremo finalmente con una rosa al completo. Tutti i ragazzi nuovi che sono arrivati lo hanno fatto con molta voglia di far bene. Speriamo di ripeterci. Il mercato non riguarda me, qui sto bene, voglio continuare con questa maglia sicuramente”.

Nota al Palermo: "Ho visto che il Palermo si è rinforzato molto bene, ha preso ottimi giocatori oltre a quelli che aveva già in rosa. Ho visto la partita contro il Bari e mi è sembrata una squadra che punta molto sulle ripartenze, ha giocatori molto veloci davanti, dovremo quindi stare attenti su questi aspetti. Inoltre troveremo sicuramente uno stadio bello e pieno di gente. Speriamo sia un’ottima partita”.

A proposito di stadi piedi, la nota conclusiva va al pubblico ascolano, che per altro da domani fino al 3 settembre potrà sottoscrivere gli abbonamenti per il campionato da poco iniziato: "Alla gente di Ascoli c’è solo da dire ‘grazie’, dentro di me sapevo che i tifosi avrebbero risposto presente in questa maniera e nelle prime due partite si è visto bene. Sono certo che ce ne saranno altri, per ora c’è solo da ringraziare i tifosi. Noi come squadra dobbiamo lavorare per farli contenti e farli gioire”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile