Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, i gol di Mendes per la salvezza. Viviano certezza fra i pali, delude Nestorovski

Ascoli, i gol di Mendes per la salvezza. Viviano certezza fra i pali, delude NestorovskiTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Ascoli Calcio
sabato 23 marzo 2024, 10:04Serie B
di Daniel Uccellieri

In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

Ascoli, i gol di Mendes per la salvezza. Viviano certezza fra i pali
11 gol in 28 partite, l'Ascoli resta aggrappato alla salvezza grazie alla reti di Pedro Mendes, che è stato il vero trascinatore dei bianconeri ma che non potrà dare il suo contributo da qui a fine stagione a causa dell'infortunio al tendine del retto femorale della coscia sinistra che lo ha costretto ad operarsi. Impossibile non menzionare Emiliano Viviano, una certezza per la Serie B fra i pali. Chiude il podio Marcello Falzerano, davanti a Eric Botteghin e Giuseppe Bellusci.

Delude Nestorovski
Fra i flop dell'Ascoli spicca il nome di Ilija Nestorovski. Due gol in stagione per l'ex Udinese e Palermo, che sotto la guida di Viali, Castori e adesso Carrera non è riuscito ad incidere come avrebbe voluto. Anche la stagione di Bayeye è stata al di sotto delle aspettative: media negativa per il terzino classe 2000 in prestito dal Torino.

La top five dell'Ascoli
Pedro Mendes 6,23
Emiliano Viviano 6,16
Marcello Falzerano 6,1
Eric Botteghin 6,05
Giuseppe Bellusci 6,02

La flop five dell'Ascoli
Danilo Quaranta 5,79
Fabrizio Caligara 5,80
Tommaso Milanese 5,86
Ilija Nestorovski 5,87
Brian Bayeye 5,88

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile