Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ascoli, stasera la festa per i 125 anni: Bierhoff e Orsolini fra gli ospiti più attesi

Ascoli, stasera la festa per i 125 anni: Bierhoff e Orsolini fra gli ospiti più attesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 1 novembre 2023, 10:49Serie B
di Tommaso Maschio

Ospiti speciali per i 125 anni dell’Ascoli calcio. Dopo l’evento allo stadio Del Duca di un mese fa questa sera al Teatro Ventidio Basso ci sarà la festa istituzionale organizzata assieme al Comune e agli Ultras 1898 con ospiti speciali che in passato hanno vestito la maglia bianconera. Fra questi il mediano Giancarlo Pasinato, il centravanti Oliver Bierhoff e l’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini.Già dalle ore 18 al foyer del “Ventidio” sarà possibile ammirare una parte dei tanti cimeli e suppellettili della storia ultracentenaria dell’Ascoli che, in un secondo momento, saranno esposti nel nuovo museo che verrà realizzato all’interno della nuova Curva Sud.

“In apertura di serata - ha spiegato il sindaco Marco Fioravanti come riporta Tuttosport- presenteremo ufficialmente il progetto video della nuova Curva Sud e di come verrà valorizzato tutto lo stadio. Realizzeremo anche il museo dell’Ascoli Calcio e stiamo valutando un progetto per legarlo alle figure degli indimeticabili Costantino Rozzi e Carletto Mazzone anche per fare in modo che si possa vivere il Del Duca tutto l’anno”.

Durante la serata saranno svelati anche i vincitori dei contest proposti dai tifosi bianconeri: i 10 calciatori più importanti della storia nei 125 anni, la miglior formazione, la partita più importante, il gol più bello e la coreografi a più suggestiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile