Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Bari, Marino: "In questo momento siamo una squadra normale. Sibilli punta? Può essere"

Bari, Marino: "In questo momento siamo una squadra normale. Sibilli punta? Può essere" TUTTOmercatoWEB
Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
venerdì 8 dicembre 2023, 12:34Serie B

Bari in difficoltà evidente in campionato. E così la sfida contro il Sudtirol ha assunto un'importanza ben più grande dei consueti tre punti in palio. Di questo ha parlato nella consueta conferenza stampa prepartita il tecnico dei Galletti, Pasquale Marino. Ecco uno stralcio di quanto riportato da TuttoBari.com: "Dopo la partita abbiamo valutato di poter andare in ritiro, non deve esser inteso come una punizione ma serve per suscitare un senso della responsabilità del momento, per stare insieme e cercare di capire cosa possiamo fare di più. Non fa piacere a nessuno stare lontano dalla famiglia, ma era necessario per preparare una partita importantissima. Ho visto senso di responsabilità nei ragazzi, bisogna tirare fuori qualcosa in più. Le attese sono sempre alte, perché il Bari deve pensare di essere più forte delle altre. In questo momento non lo siamo, siamo una squadra normale. Avere l'attitudine a giocare sempre per novanta minuti è difficile anche per le squadre di testa, dobbiamo avere consapevolezza che serve fare molto di più. Bisogna migliorare, fare possesso serve per arrivare a concludere di più negli ultimi metri, ci stiamo lavorando".

Sul fronte delle formazione che domani scenderà in campo, poi, il tecnico siciliano spiega: "Sibilli nel ruolo di punta? È una delle opzioni, bisogna scegliere fra alcuni calciatori. A prescindere da chi giocherà serve che il gruppo si compatti, in questi giorni ho visto tanta voglia, dobbiamo portare in partita quello che stiamo facendo in allenamento. prescindere da chi sarà il centravanti, per questo tipo di partita servono giocatori che non diano riferimenti creando spazi per gli inserimenti. Il momento è quello che è, sapevamo che perdendo due sfide di seguito ci sarebbero state più pressioni".

Sulle voci di sue dimissioni dopo l'ultimo ko, Marino ha commentato: Sia dopo le vittorie che dopo le sconfitte parliamo e ci confrontiamo con direttore e presidente. Altro non c'è, se mi fossi voluto dimettere l'avrei saputo, qualcuno è entrato nella mia testa (ride, ndr). Chi vede questa squadra allenarsi può dire che non ci siamo mai tirati indietro, la voglia c'è sempre stata anche se ora bisogna fare qualcosa in più".

Altre notizie Serie B

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile