Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari-Perugia 0-2, le pagelle: Antenucci non incide, Castori azzecca tutto

Bari-Perugia 0-2, le pagelle: Antenucci non incide, Castori azzecca tuttoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 16:04Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Bari-Perugia 0-2

Bari

Caprile 6 - D'istinto due volte per salvare la porta del Bari. Prima di mano, poi con i piedi. Può poco o nulla sulla doppietta di Di Serio.

Dorval 5 - Fino alla rete dello 0-1 era stato tra i "meno peggio", dalle sue parti il Perugia faceva davvero fatica a passare. Ma è lui a perdere Di Serio sul primo gol tardando la diagonale difensiva.

Di Cesare 5,5 - Solito primo tempo di livello, gioca d'anticipo e se la cava molto bene su un cliente scomodo come Di Carmine. Poi il Perugia sale in cattedra e va in affanno anche lui.

Vicari 5 - Di Serio, anche con un pizzico di fortuna, lo salta agevolmente e segna lo 0-2. Poteva e doveva fare di più, anche in altre occasioni è apparso fuori posizione.

Mazzotta 5 - Perde il duello con Casasola, la sua chiusura tardiva permette all'ex Salernitana di prendere la mira e sfornare un cross perfetto. Quasi nullo in fase di spinta.

Bellomo 5 - L'assenza improvvisa di Maita lo catapulta nell'undici titolare, con compiti di interdizione prima ancora che di proposizione. Fatta eccezione per un tiro in diagonale ben parato da Gori non si vede praticamente mai. Dall'86' Pucino sv.

Maiello 5,5 - I calciatori del Perugia pressano a tutto campo e fa fatica anche lui, spesso saltato nell'uno contro uno. Gran cuore, ma non è bastato. Dal 79' Ricci sv.

Folorunsho 5 - Perde tre volte palla a ridosso della propria trequarti avviando le ripartenze del Perugia, è sufficiente questo dato per fotografare la sua prova incolore.

Benedetti 5 - A tratti spettatore non pagante e avulso dalla manovra, fa fatica a trovare la giusta posizione ed è un pesce fuor d'acqua.

Botta 5 - In una partita molto tattica e poco tecnica ci si aspetta il guizzo del giocatore di qualità. Niente da fare, luce spenta anche per lui. Dal 62' Mallamo 5 - Il suo ingresso non ha dato la scossa sperata.

Antenucci 5 - E' vero che non arrivano molti palloni in area, ma è altrettanto vero che spesso è riuscito a costruirsi le occasioni da solo. Puntualmente anticipato da Rosi. Dal 62' Scheidler 5 - Stesso discorso fatto per Mallamo.

Michele Mignani 5 - E' vero che manca Cheddira, ma la bravura di un allenatore è anche quella di proporre uno spartito tattico che non rende la manovra dipendente da un singolo. Bari davvero brutto e spento, sebbene i fischi siano ingenerosi per una neopromossa che staziona da messi tra le prime della classe.

Perugia

Gori 6 - Vive un pomeriggio molto più tranquillo del previsto, ordinaria amministrazione e una bella uscita di testa fuori area.

Rosi 7 - Grande partita per un calciatore fondamentale per il Perugia, quasi insostituibile. Da un suo lancio nasce la ripartenza che permette a Di Serio di archiviare la pratica. Insuperabile.

Dell'Orco 6,5 - Qualche difficoltà in avvio di partita, poi prende le misure ed entra in partita risultando uno dei migliori in campo. Annullato Antenucci.

Curado 6 - Un duro fallo in avvio gli permette di far capire subito all'avversario che aria tira. Rischia un po', prende il giallo e poi si gestisce con intelligenza. Dando un contributo importante alla retroguardia.

Casasola 7 - Legge bene la partita e capisce quando spingere e quando restare basso per dare una mano al terzetto arretrato. Il cross per Di Serio è tanta roba, così come il traversone per Santoro che, per poco, non pesca l'angolino. Bravissimo.

Paz 5,5 - Garantisce una costante spinta sulla fascia di competenza, ma al momento del passaggio finale è spesso impreciso. Troppo falloso, becca il giallo e resta negli spogliatoi all'intervallo. Dal 45'st Lisi 7 - Entra benissimo in partita, già dopo 30 secondi conquista un corner dopo una bella progressione personale. Sarà difficile tenerlo fuori in futuro.

Iannoni 6 - Per un calciatore così giovane non è mai facile esibirsi in uno stadio di livello come il San Nicola. In avvio di gara pensa soprattutto a raddoppiare le marcature su Folorunsho, nella ripresa avanza il baricentro e partecipa a tutte le azioni offensive. Dal 73' Bartolomei

Santoro 6,5- Sbaglia un rigore in movimento calciando a lato da posizione favorevolissima, ma come si fa a non promuovere a pieni voti un elemento prezioso come lui? Uomo ovunque dai mille polmoni, il classico giocatore che tutti vorrebbero allenare.

Kouan 6 - Mezzala o trequartista poco cambia, il suo compito è quello di pressare sul portatore di palla avversario e di trasformare l'azione da difensiva ad offensiva con verticalizzazioni immediate. Fa il suo. Dal 63' Luperini 6 - Fa il suo e si cala bene nella partita.

Di Carmine 5,5 - Non è ancora al top della forma e Di Cesare non ci mette molto a prendergli le misure. Un po' meglio nella ripresa, ha anche la chance per l'1-0 ma calcia alto. Dal 63' Di Serio 7,5 - Già nelle gare precedenti era evidente la sua crescita, la doppietta di oggi lo consacra ad alti livelli. Prima di testa, poi di piede dopo una devastante azione personale. Cosa chiedere di più?

Olivieri 6 - Non ha grosse occasioni per calciare a rete, ma i continui movimenti e la sua fisicità agevolano le ripartenze del Perugia. Prezioso. Dall'87' Matos sv.

Fabrizio Castori 7 - Festeggia il record di panchine in B con una vittoria che sa tanto di svolta. Troppe volte la sua squadra si era espressa bene pagando la scarsa concretezza sotto porta. Successo meritato, cambi azzeccati e acume tattico che ha fatto la differenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile