Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento-Parma 0-0, le pagelle: Letizia è un treno, Vazquez ha il piede caldo. Prevalgono le difese

Benevento-Parma 0-0, le pagelle: Letizia è un treno, Vazquez ha il piede caldo. Prevalgono le difeseTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 5 febbraio 2022, 16:24Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Risultato finale: Benevento-Parma 0-0

BENEVENTO

Paleari 6 - Non ha molto lavoro da svolgere, visto che su Costa è Improta a salvare e gli altri tiri dei crociati non centrano lo specchio.

Improta 6,5 - Apprezzabile la sua duttilità, dimostra di essere utile sia davanti che dietro. Salva un gol su Costa mettendoci (letteralmente) la faccia.

Glik 6,5 - Bel duello fisico con Simy, da cui nel complesso esce vincitore.

Barba 6,5 - Dà spessore alla difesa, componendo con Glik una coppia centrale davvero difficile da superare quest'oggi.

Letizia 7 - Probabilmente il migliore in campo per intensità, pericolosità e strappi in avanti. Un trattore, indifferentemente che giochi a sinistra o a destra.

Ionita 5,5 - Si vede poco perché chiamato a tanto lavoro oscuro, ma nel finale perde un pallone sanguinoso che poteva costar caro.

Calò 6 - Batte tutti i piazzati con una certa personalità: spesso molto pericoloso sui cross a centro area. Dal 79' Petriccione sv.

Acampora 6 - Corsa e polmoni per l'ex Spezia, che non lesina qualche inserimento interessante in avanti. Dal 79' Moncini sv.

Insigne 6 - Dimostra di avere colpi e fantasia, anche se non riesce a mettere il sigillo dell'ex sulla gara. Dal 73' Farias sv.

Forte 5,5 - Un gol d'opportunismo in apertura, poi vanificato dal VAR. Da quel momento in poi, però, Danilo gli mette la museruola e fatica a costruirsi occasioni.

Tello 5,5 - Dei tre d'attacco è quello che si vede meno, anche perché chiamato a raccordare con i centrocampisti. Dal 60' Masciangelo 6 - Qualche spunto interessante a sinistra.

Fabio Caserta 6 - Un ottimo approccio di gara non basta a sbloccare il match. Controlla bene l'incontro e tiene alta la tensione, anche se non basta per portare a casa la partita.

PARMA

Buffon 6 - Attento quando chiamato in causa, sbarra la porta a Letizia sul finale di primo tempo. Risponde presente anche nelle occasioni beneventane della ripresa.

Delprato 6 - Gara molto attenta del difensore crociato, marca bene Tello e prende le misure anche a Improta.

Danilo 6 - Qualche brivido lo fa sempre correre, come in occasione del retropassaggio volante a Buffon, ma nel complesso si disimpegna in maniera sufficiente, con una buona marcatura su Forte.

Cobbaut 6 - A volte si sgancia in avanti, ma sbaglia tecnicamente a servire i compagni. Prova anche a segnare, ma con il mancino non riesce a trovare la porta.

Rispoli 5,5 - Mette in campo tanta buona volontà, ma sulla fascia crea poco o nulla. Pochi cross, poche discese pericolose. Dal 58’ Coulibaly 5,5 - Entra carico ma non molto concentrato, prendendosi un giallo dopo pochi minuti per una brutta lettura su Improta.

Schiattarella 6 - Tiene a galla il centrocampo, con buoni tempi e ottimi recuperi. Dal 91’ Bernabé sv.

Juric 5,5 - Non riesce a trovare la posizione nel corso del primo tempo e corre un po' a vuoto. Ammonito nel finale di tempo, Iachini lo lascia negli spogliatoi. Dal 46' Sohm 6 - Un po' nascosto a centrocampo, pecca di personalità in un'occasione in cui poteva andare a rete. Però propizia una buona occasione credendo sull'errore di Ionita.

Costa 5,5 - Male in occasione del gol (poi annullato) di Forte, e in generale qualche errore di confusione di troppo. Dal 59' Oosterwolde 5,5 - Inizia in modo timido, con qualche errore elementare. Da rivedere, paga forse l'emozione dell'esordio.

Vazquez 6,5 - Costantemente il migliore del Parma, ispira sempre la manovra offensiva dei suoi non rinunciando a dare una mano in fase di copertura. Va anche vicino al gol con una botta da fuori.

Benedyczak 5,5 - Da perfezionare l'intesa con Simy. Qualche scambio interessante ma non riesce a pungere. Dal 46' Pandev 6 - All'esordio, prova qualche guizzo in avvio, dimostrando che la classe non ha età. Non combina molto, ma fa vedere che c'è.

Simy 6 - Poco servito nel complesso, ma il suo gioco spalle alla porta tornerà utilissimo al Parma nella seconda parte del campionato.

Giuseppe Iachini 6 - Si vede qualche miglioramento, con un Parma più solido ultimamente in fase difensiva. Continua a latitare il gioco offensivo, anche se si vedono passi avanti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile