Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benevento-Venezia 1-2, le pagelle: primo errore per Paleari, bene Pohjanpalo

Benevento-Venezia 1-2, le pagelle: primo errore per Paleari, bene PohjanpaloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 4 febbraio 2023, 16:06Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Benevento-Venezia 1-2

Benevento

Paleari 5 - Molto grave l'errore in occasione della prima rete del Venezia, un tiro debole sul suo palo che poteva essere addirittura bloccato. E' il primo sbaglio da quando indossa la maglia giallorossa, assolutamente perdonabile.

Veseli 5,5 - Nella prima mezz'ora continua a commettere errori di posizionamento come accaduto nelle gare precedenti, soffre gli inserimenti dei centrocampisti avversari e spesso si trova fuori posizione. Salva parzialmente una prestazione insufficiente con la sponda per Tello che vale il provvisorio 1-1.

Tosca 6 - Tra i pochi a salvarsi, se era stato preso per rendere più "cattivo" il reparto difensivo si può dire che la missione sia stata compiuta. Il Benevento resta in piedi fino al 96' soprattutto grazie ad un paio di salvataggi miracolosi.

Leverbe 5 - Lontano parente del difensore arcigno ammirato ai tempi del Pisa, grave l'errore sul gol di Pohjanpalo. Dal 76' El Kaouakibi sv.

Improta 5,5 - Zampano è cliente scomodo, gli fa fallo subito e il Venezia passa su punizione. Fa fatica a proporsi in avanti proprio a causa della spinta costante del dirimpettaio. Sostituito dopo 15 minuti della ripresa. Dal 60' Ciano 5,5 - Intraprendente quanto impreciso.

Tello 6 - Il gol e poco altro da parte di un calciatore che continua ad essere tremendamente discontinuo.

Acampora 5 - La peggior versione da quando indossa la maglia del Benevento, lento e macchinoso col pallone tra i piedi e condizionato dal giallo rimediato in avvio. Certo, i fischi del pubblico sono ingenerosi. Dal 60' Viviani 4 - Il rosso rimediato da subentrante fotografa alla perfezione la situazione del Benevento. Ingenuità gravissima.

Schiattarella 5,5 - Falloso e nervoso nella prima mezz'ora, solo l'ammonizione lo spinge a giocare con maggiore serenità. Ma la sua presenza in mezzo al campo è sempre importante per i compagni di squadra. Dal 68' Karic 5,5 - Qualche buona giocata, ma anche 2-3 appoggi sbagliati.

Jureskin 5 - Dai suoi piedi parte il pallone che porta all'1-1, unico lampo in una gara contraddistinta da una serie innumerevole di errori. Non paga la scelta di Cannavaro di dargli fiducia dal primo minuto.

La Gumina 4,5 - La difesa del Venezia lo annulla, probabilmente era lui a dover essere sostituito e non un Pettinari quantomeno più vivace. Bocciato.

Pettinari 5,5 - Mezz'ora anonima, poi inventa un bell'assist per La Gumina che arriva in leggero ritardo sul pallone. Il palo gli nega la gioia del primo gol con la nuova maglia. Dal 60' Simy 5 - "Fino ad ora sembrava un pensionato" le parole dell'allenatore alla vigilia, con la speranza potessero fungere da stimolo. Invece è il solito Simy dell'ultimo biennio: svagato, lento, prevedibile, mai pericoloso.

Fabio Cannavaro 4,5 - Gli alibi sono finiti, il palmares da calciatore non è sufficiente per non bocciare la sua gestione in terra sannita. La squadra non ha gioco e non ha idee, la classifica è preoccupante.

Venezia

Joronen 6 - Beffato da Tello, salvato dal palo. Per il resto spettatore non pagante.

Hristov 6 - Non un pomeriggio fortunatissimo per il neo arrivato, costretto due volte a lasciare il campo sanguinante a causa di uno scontro fortuito con La Gumina. Quando chiamato in causa risponde sempre presente. Dal 57' Svoboda 6,5 - Entra in una fase delicata della gara e disputa 40 minuti di spessore. Ottimo un anticipo di testa su Simy.

Ceppitelli 6 - La sua gara è complessivamente buona, l'anticipo da terra su La Gumina è "tanta roba". Mezzo voto in meno perchè da un malinteso con Joronen nasce il corner del provvisorio 1-1.

Carboni 7 - Il Benevento non ha idee e si affida spesso ai lanci lunghi, imbattendosi in un autentico muro. Stoico quando, con i crampi e ormai senza energie, salva alla grande su La Gumina in pieno recupero.

Zampano 6,5 - Spinta costante sulla corsia di competenza, è lui a conquistare la punizione dalla quale nasce il gol del provvisorio vantaggio. Bello e intenso il duello con Improta, viene sostituito a sorpresa. Dal 57' Beghetto 6 - Spinge meno ma garantisce copertura ed equilibrio.

Candela 7 - Indossasse un contachilometri lo farebbe esplodere, ma quanto corre questo ragazzo? Splendido l'assist per Pohjanpalo.

Jajalo 7 - Il giocatore che mancava, un centrocampista completo che fa interdizione ma ci mette anche qualità. Grande partita.

Ellertsson 6,5 - Un'uscita di Paleari gli nega la possibilità di calciare a botta sicura. Si piazza davanti la difesa e distribuisce palla con bravura, ci riprova nella ripresa con un tiro dalla distanza a lato di poco. Ottimo impatto. Dal 75' Andersen sv.

Tessmann 6 - Svolge con diligenza i compiti assegnati dall'allenatore. Dal 57' Busio 6 - Stesso discorso fatto per il compagno.

Pierini 6,5 - Segna su punizione con l'inattesa complicità di Paleari, traiettoria non irresistibile letta male dal portierone giallorosso. Poi tanto movimento su tutto il fronte offensivo e qualche stop elegante. Dal 68' Johnsen 6 - Perde qualche pallone di troppo nel finale, procura indirettamente l'espulsione di Viviani. Sembra buona l'intesa con Pohjanpalo.

Pohjanpalo 7,5 - A tratti fa reparto da solo e la cosa gli riesce benissimo, tutte le azioni passano per i suoi piedi. Prezioso anche in fase difensiva sulle palle inattive a sfavore, non poteva che essere lui a segnare il gol della vittoria.

Paolo Vanoli 6,5 - Già nel recente passato aveva raccolto meno di quanto meritasse, oggi vince uno scontro diretto di vitale importanza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile