Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catanzaro, Situm: "Non possiamo dire Serie A o playoff da terzi, ma vogliamo stare in alto"

Catanzaro, Situm: "Non possiamo dire Serie A o playoff da terzi, ma vogliamo stare in alto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 6 marzo 2024, 20:19Serie B
di Claudia Marrone

Giornata di conferenza stampa in casa Catanzaro, con il centrocampista Mario Situm che ha fatto il punto della situazione dopo la vittoria nel derby contro il Cosenza: "Piano piano sto crescendo, ma sto crescendo tutta la squadra. La mia condizione fisica sta migliorando, giocare gare intere mi ha sicuramente aiutato e ho la fortuna di avere un fisico che reagisce bene agli stimoli, ma quello che più mi interessa è il collettivo, vincere con la squadra. Giochiamo tutti insieme, ed è normale che giocando bene come stiamo facendo emergono anche i valori dei singoli".

Andando poi alle ambizioni verso il rush finale della stagione: "Per essere onesti, dal primo giorno di ritiro a Cascia, abbiamo detto che vogliamo chiudere il campionato più in alto possibile. Non possiamo chiaramente dire che andremo in Serie A o faremo i playoff da terzi, il calcio è imprevedibile, ma stiamo facendo bene, con un bel mix di giocatori. Certo, qualche punto per strada lo abbiamo lasciato, ma alla fine il risultato dice che siamo al quinto posto della classifica, e mancano ancora 10 partite: siamo sulla strada giusta, ma chiaramente ci sono anche gli avversari da considerare. A ogni modo mister Vivarini cura molto i dettagli, e sappiamo di avere anche margini di crescita".

Conclude: "Qua mi sono integrato benissimo, mi sento come a casa. E per me che sono stato a Cosenza il derby è stato fantastico, anzi, voglio anche ringraziare i nostri tifosi che il giorno prima del derby ci hanno caricato con parole bellissime, la vittoria è anche per loro. Ma ora testa alla Reggiana, un'altra squadra forte: vogliamo prenderci la rivincita dopo il ko dell'andata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile