Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cittadella-Palermo 3-3, le pagelle: Brunori acrobata, Maistrello di prepotenza

Cittadella-Palermo 3-3, le pagelle: Brunori acrobata, Maistrello di prepotenzaTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 11 marzo 2023, 16:09Serie B
di Yvonne Alessandro

Cittadella-Palermo 3-3

CITTADELLA

Maniero 4.5- Cerca di intuire l’angolo scelto da Di Mariano, ma si butta dall’altra parte. Nel momento in cui la difesa non fa il suo dovere non può bloccare le reti subite.

Mattioli 6- Ben organizzato dietro con i suoi compagni, in uno contro uno regge l’urto degli avversari.

Del Fabro 6- Chiude i lanci in profondità avversari. Ordinato e compatto in difesa.

Frare 5.5- Non si intende con Del Fabro in due occasioni, ma fa il suo dietro. Dal 46’ Perticone 6- Entra per dare respiro alla difesa, ma troppo facile il gol di Di Mariano liberissimo.

Giraudo 5.5- Perde la sportellata decisiva con Brunori. Ma sotto nel punteggio è l’ultimo a mollare, difatti il traversone calibrato per la testa di Maistrello è una sua invenzione.

Carriero 5- Lotta su ogni pallone anche fuori dalla sua area di competenza, ma non riesce ad avere la giusta lucidità e tocca Verre in area, concedendo al Palermo di riaprire la partita. Dal 71’ Felicioli 6- Subentra a gara in corso, si fa vedere là davanti.

Branca 5- Sempre bravo a svariare in mezzo al campo e coprire le sue mezzali. Il capitano del Citta cerca un paio di volte la via del gol, sbattendo contro un buon Pigliacelli. Rovina tutto con l’espulsione per doppia ammonizione a fine gara.

Mastrantonio 6.5- Sempre nel vivo del gioco. A fine primo tempo impegna Pigliacelli con un destro ravvicinato. Dal 82’ Danzi 6 Entra e fa legna a centrocampo, rischia l’ammonizione ma la scampa.

Vita 7- Una furia. Firma l’assist per la rete di Maistrello, sradica palloni a centrocampo e guadagna punizioni preziose. Cosa chiedere di più? Su una conclusione nella ripresa esce dal campo malconcio. Dal 49’ Magrassi 6.5- Utile. Un giocatore di sostanza che si trova bene a dialogare con i compagni, non soccombe ad una partita ad alta intensità.

Antonucci 7.5- In fiducia, cerca spesso gli contro uno e denota un alto tasso di qualità. Implacabile dal dischetto batte Pigliacelli. Dal 82’ Embalo s.v.

Maistrello 8- Eccolo il nuovo acquisto. L’ex Renate apre subito le marcature con un destro al volo strepitoso, spianando subito la strada ai suoi. Una spina nel fianco della retroguardia rosanero, mette a segno la rete del bis personale.

Edoardo Gorini Strappa un pari quando nessuno ci credeva più, merito di un Maistrello ispirato ma anche di una personalità non da poco contro i noni in classifica. Ritrovata quella giusta lucidità e cattiveria sotto porta mancata con la Spal.

PALERMO

Pigliacelli 4.5- Tenta di allungarsi sul tentativo al volo di Maistrello, ma la botta è troppo potente e angolata. Spiazzato sul penalty di Antonucci, anche lui si fa bucare tre volte.

Mateju 6- Uno degli inamovibili di Corini. Discreta gara la sua, tenta qualche discesa in avanti e non si fa intimorire dalle avanzate granata.

Nedelcearu 5.5- Attento dietro. Svetta con uno strapotere fisico, alle volte usa troppo le maniere forti.

Bettella 5- Trova spazio dal 1’ per la diffida di Marconi, ma non ne approfitta: rovinoso su Maistrello, perso completamente in area.

Di Mariano 7.5- Continua la striscia positiva del numero 10 che trova pure doppietta contro il Cittadella. Il gol che riapre la partita e la rete del sorpasso sul Citta. Personalità e presenza. Dal 70’ Valente 6- Spezzone di gara anche per lui, esce bene palla al piede da un paio di situazioni difficili.

Saric 5- Travolge Mastrantonio e regala un penalty agli avversari. Perde la chance di accorciare le distanze calciando troppo alto sopra la traversa. Si redime alzando a campanile l’assist per l’acrobazia di Brunori. Dal 69’ Segre 6- Pensa più a contenere le minacce, anche se in un paio di occasioni tenta l’inserimento in area.

Gomes 6- Disattento. E’ lui a perdere palla al limite dell’area, facendo scattare l’azione del gol di Maistrello. Riconquista terreno col passare dei minuti, chiude ogni spazio dietro.

Verre 6.5- Astuta la finta dell’ex Samp a guadagnarsi il rigore che riapre la gara. L’ammonizione sporca una buona prestazione. Dal 78’ Damiani 6.5 Buon impatto il suo. Illuminanti alcune giocate sulla trequarti.

Aurelio 5- Un mezzo disastro. Tenta qualche scivolata improvvida sulla sinistra quando dovrebbe pensare a tenere più alta la concentrazione in situazioni elementari.

Brunori 7.5- Cancella il rigore sbagliato col Pisa e spezza il digiuno che durava 5 giornate. Inizia un po’ sottotono, ma la rete della rimonta è da incorniciare e appendere: con una coordinazione impeccabile e una girata incredibile riporta il risultato in parità. Dal 46’ Tutino 6- Entra un po’ compassato, non indimenticabile.

Soleri 6.5- Vince il ballottaggio con Tutino, per la maggior parte del tempo non si vede. All’improvviso illumina la strada del sorpasso con l’assist al bacio per il 3-2 targato Di Mariano. Dal 78’ Vido 6- Solo dieci minuti per incidere sono pochi. Aiuta la squadra nel momento del bisogno.

Eugenio Corini Era l'occasione giusta per uscire dal turbinio della pareggite che dilania l'ambiente rosanero da oltre un mese. Niente da fare, il Palermo viene ripreso anche questa volta sullo scadere. Il mister deve rivedere qualcosa là dietro. Intanto il nono posto in classifica rimane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile