Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como, Barba: "Non sono venuto qui per partecipare, ma per qualcosa di più"

Como, Barba: "Non sono venuto qui per partecipare, ma per qualcosa di più"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 7 settembre 2023, 23:19Serie B
di Tommaso Maschio

Il difensore centrale Federico Barba intervistato dall’edizione online de La Provincia di Como ha parlato della scelta di vestire la maglia lariana dopo un anno al Pisa: “Non sono venuto qui per il gusto di partecipare alla serie B, ma per ottenere qualcosa di più. E il Como mi ha convinto per questo, per le potenzialità e le ambizioni di questa società che sta lavorando benissimo. E l’inserimento in questo gruppo è stato subito semplice, piacevole. Domenica mi è piaciuto molto l’atteggiamento di tutti, la voglia di portare a casa la vittoria anche a costo di sembrare brutti e antipatici. Siamo sulla strada giusta, anche se c’è ancora tantissimo da fare e dimostrare”.

Spazio poi alle difficoltà della Serie B: “Si tratta di un campionato veramente molto cambiato in pochi anni. È sempre stata una categoria difficile, ma ora sono veramente tante le squadre che puntano a vincere, e le società che possono costruire organici molto validi. Non c’è una partita che non sia complicata, qualche anno fa non era così”.

Infine spazio alla sua duttilità e al suo rapporto con il gol: “Ho giocato con diversi moduli, a tre, a quattro, anche diverse partite da terzino, credo di essere un difensore abbastanza duttile. L’ultimo gol prima di questo lo segnai l’anno scorso contro la Ternana, fu la mia unica rete in campionato. Con lo Spezia sì, ero lì davanti per provare a dare una mano, non è stata una rete bellissima, ma ci ho voluto credere, e il gol è arrivato. Perché crederci sempre è la cosa più importante, quella che non deve mancare mai”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile