Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, non solo Capradossi per la difesa: piace anche Solini del Como

Cosenza, non solo Capradossi per la difesa: piace anche Solini del Como
© foto di Andrea Rosito
giovedì 4 gennaio 2024, 14:19Serie B
di Tommaso Maschio

Non c’è solo Elio Capradossi, in uscita dal Cagliari, nel mirino del Cosenza per puntellare la difesa in questa finestra di mercato. Il club calabrese, come riferito da Sky Sport, sarebbe interessato anche a Matteo Solini, giocatore d’esperienza che finora ha trovato poco spazio con il Como.

Il classe ‘93 infatti ha collezionato solo tre presenze in questa stagione e per questo potrebbe lasciare la piazza lariana dove milita dal 2019 ed è fra i giocatori che rappresentano lo zoccolo duro della rosa. Per Solini la concorrenza non manca con almeno tre club di Serie C come Vicenza, Triestina e Novara che sono interessate al suo profilo.

Solini è stato un perno della retroguardia del Como con 31 presenze e due gol nell’anno della promozione dalla Serie C e altrettante, con una rete all’attivo, in Serie B nella stagione 2021/22 prima di finire progressivamente ai margini con 11 presenze nelle ultime due annate.

A far posto a uno fra Elio Capradossi o Matteo Solini potrebbe essere Filippo Sgarbi, giocatore fortemente voluto dal tecnico – che lo aveva allenato a Perugia – che si è però dimostrato una delle grandi delusioni della prima parte di stagione dove ha collezionato appena otto gettoni di presenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile