Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cosenza, Tutino rinato in Calabria. Forte la delusione più...forte

Cosenza, Tutino rinato in Calabria. Forte la delusione più...forteTUTTO mercato WEB
sabato 23 marzo 2024, 13:04Serie B
di Daniel Uccellieri

In Serie B è andato in archivio il 30° turno, con il campionato cadetto fermo per gli impegni delle Nazionali. In occasione della sosta, abbiamo analizzato il rendimento dei giocatori delle 20 squadre di Serie B in base ai voti assegnati ai giocatori nel corso del campionato.

Cosenza, Tutino brilla in Calabria
La stagione del Cosenza forse non è andata come la proprietà si sarebbe aspettata, visto che dopo il 29° turno è arrivato l'esonero di Fabio Caserta, sostituito da William Viali. Nella complicata stagione dei Lupi, c'è una certezza: quella che porta il nome di Gennaro Tutino, che in Calabria è rinato: 13 gol e due assist fra campionato e coppa, se alla fine il Cosenza riuscirà a restare in Serie B e insidiare anche la zona playoff, grande merito va al suo attaccante principe.

Forte la delusione più... forte
Sulla carta la coppia Forte-Tutino avrebbe dovuto spaventare tutte le difese del campionato, invece solo Tutino ha saputo rendere secondo le aspettative. Discorso totalmente diverso per Forte, arrivato a Cosenza con tanto di squalifica da scontare dopo la follia nella prima giornata quando indossava ancora la maglia dell'Ascoli. Solo 2 gol in campionato ed una stagione decisamente al di sotto delle aspettative.

La top five del Cosenza
Gennaro Tutino 6,5
Alessandro Micai 6,2
Giacomo Calò 6,13
Gianluca Frabotta 6,11
Simone Mazzocchi 6,05

La flop five del Cosena
Mirko Antonucci 5,6
Francesco Forte 5,64
Alessandro Fontanarosa 5,8
Tommaso D'Orazio 5,83
Aldo Florenzi 5,87

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile