Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Drag08 impazza sui social. E la Carrarese si gode la Serie B... con la sua mascotte

Drag08 impazza sui social. E la Carrarese si gode la Serie B... con la sua mascotte
venerdì 14 giugno 2024, 00:04Serie B
di Claudia Marrone

Una gioia incontenibile quella che ancora si sta vivendo alle pendici delle apuane, dopo la promozione della Carrarese in Serie B, a 76 anni dalla prima e unica apparizione della formazione toscana in cadetteria. Come noto, la squadra di mister Antonio Calabro ha centrato la promozione vincendo i playoff (dove ha battuto, dal momento del suo ingresso, Perugia, Juventus NG, Benevento e Vicenza), e ora si gode la festa che in città si sta ancora vivendo. E tra le tante novità che questa promozione ha portato, c'è quella del profilo Instagram... di Drag08.

Ma chi è Drag08? Semplice, la mascotte della Carrarese, un simpatico e buffo drago gialloblù dal volto tenero, che adesso è sbarcato anche sui social. Dove ha anche ringraziato tutti coloro che lo hanno votato nel contest ideato dalla Lega Pro per la mascotte più bella: la finalissima, stavolta, è stata vinta da Agatino, l'elefante del Catania.

Drag08 ha sportivamente accettato il ko, "è stato un grande onore raggiungere la finale. Un grazie a tutti voi! Complimenti alla mascotte Agatino per la vittoria", pronto a godersi una tanto agognata Serie B, che lo vedrà sicuramente protagonista essendo già divenuto - al pari di calciatori e staff tecnico - beniamino di una tifoseria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile