Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Empoli, Corsi attende le offerte dai fondi statunitensi. Nuovi incontri nei prossimi giorni

Empoli, Corsi attende le offerte dai fondi statunitensi. Nuovi incontri nei prossimi giorni TUTTOmercatoWEB
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
Oggi alle 12:34Serie B
Il dilemma è fra la cessione completa, più difficile, o un ingresso dei nordamericani come soci con l'obiettivo di 'scalare' la società nel corso del tempo

Sono giorni importanti per il futuro dell’Empoli con la proprietà che nei prossimi giorni avrà nuovi incontri con potenziali acquirenti o soci che possano aprire una vera e propria trattativa con offerte e piani di sviluppo concreti sul tavolo del presidente Fabrizio Corsi che potrebbe così fare un passo indietro dopo oltre 30 anni alla guida dei toscani.

Due fondi statunitensi in corsa. Ma con che formula?
Come riporta La Nazione il gruppo più avanti nelle trattative sarebbe un fondo statunitense con sede a New York, che avrebbe superato un altro con sede a Boston pronto comunque a presentare una proposta a Corsi, ma al momento nulla è stato deciso anche perché non è ancora chiaro se si tratterà di un ingresso come socio di minoranza oppure come nuovo proprietario con la posizione dello stesso Fabrizio Corsi che difficilmente potrebbe uscire di scena immediatamente e che potrebbe dunque restare con un altro ruolo o affiancare il nuovo proprietario per qualche tempo in modo da rendere meno ‘traumatico’ il passaggio di consegne e magari far ambientare la nuova dirigenza straniera nella realtà Empoli.

Nodo allenatore
Il club è però chiamato anche a scegliere il nuovo allenatore, visto che i tempi di un subentro alla guida dell’Empoli sembrano piuttosto lunghi, con Fabio Caserta che ancora non conosce il suo futuro pur essendo a scadenza di contratto. L’allenatore vorrebbe una risposta chiara dai toscani visto che il Catania ha dato un ultimatum per il sì alla panchina altrimenti virerà su un altro profilo come quello di Pietro De Giorgio che piace proprio ai toscani per la prossima stagione. Gli altri nomi sono quelli di Marco Turati, ex Siracusa, che piace però molto anche allo Spezia e Federico Coppitelli, ex Casertana, che ha molte richieste fra Serie B e Serie C.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile