Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Corsi: "Spero che Accardi resti. Meglio il primo qui che numero tre da altre parti"

Empoli, Corsi: "Spero che Accardi resti. Meglio il primo qui che numero tre da altre parti"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 7 maggio 2021, 17:34Serie B
di Lorenzo Di Benedetto

Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, ha parlato a Radio Bruno Toscana dopo la promozione della sua squadra in Serie A iniziando dai due giocatori della Fiorentina Zurkowski e Terzic: "Due ragazzi straordinari e grandi atleti, ci hanno dato una bella mano. Purtroppo a un certo punto dell'anno, ottobre-novembre, hanno avuto il Covid più altri problemi. Si devono pesare per essere protagonisti in Serie A ma sono convinto che partendo dal grande fisico che hanno, potranno arrivare. Il cuore mi direbbe di portarli in Serie A, poi c'è l'aspetto tecnico: con l'allenatore non si è parlato, prima concluderemo il campionato poi affronteremo certi argomenti".

Dionisi resterà ad allenare l'Empoli?
"Penso di sì, è sotto contratto e mi sembra contento. Deve completarsi per andare in una squadra importante: non s'offenda, ma pur essendo intelligente deve imparare a gestire le sconfitte".

Il ds Accardi è stato accostato alla Fiorentina.
"Ci parlerò e spero che rimanga a Empoli: al di là che è bravo e persona appassionata, è cresciuto e maturato con noi e spero che rimanga. A Empoli fa il numero uno, meglio che sia così qua che numero tre da altre parti, Firenze, Napoli o Torino".

Di Sarri che potrebbe dirci?
"Lui è un animale da spogliatoio e persona particolare. Con la stessa passione allenerebbe la Juventus o una squadra di C, è fissato sul lavoro. Ha il fuoco dentro, è un vecchio giovane come l'ho definito io".

Come lo vedrebbe a Firenze?
"Non mi permetto di pensare alla Fiorentina, ma da tifoso di Maurizio sosterrei qualsiasi squadra in cui vada".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile