Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il CIES pubblica la Top10 dei più costosi di Serie B: Sal. Esposito davanti a Bonny e Stankovic

Il CIES pubblica la Top10 dei più costosi di Serie B: Sal. Esposito davanti a Bonny e StankovicTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 18:04Serie B
di Tommaso Maschio

Il CIES ha pubblicato un rapporto sui giocatori con i valori di trasferimento più elevati in 66 campionati mondiali, i più importanti fuori dai Big-5,che vede la Primeira Liga portoghese in vetta grazie a tre calciatori - António Silva (Benfica, 114 milioni), João Neves (Benfica, 95 milioni) e Gonçalo Inácio (Sporting CP, 87 milioni) – nei primi tre posti. A seguire c’è il futuro calciatore del Real Madrid Endrick (Palmeiras 80 milioni), seguito da un altro calciatore che milita in Portogallo come Ousmane Diomandé (Sporting CP, 78,4 milioni).

Nel report c’è spazio anche per la Serie B nostrana che vede lo spezzino Salvatore Esposito in cima alla lista con 9,8 milioni di euro. Sul podio con lui trovano spazio il parmense Ange-Yoan Bonny (8,9 milioni) e il doriano Filip Stankovic (8,6) che sopravanza un altro ducale come Adrian Bernabé valutato 8,2 milioni. Nella classifica dei primi dieci salta all’occhio la presenza dei tre fratelli Esposito con l’attaccante Francesco Pio dello Spezia al quinto posto (7,8 milioni) e Sebastiano della Sampdoria all’ottavo (6,1 milioni). A livello di club invece domina il Parma che piazza anche Alessandro Circati (7,5 milioni) e Dennis Man (6 milioni) assieme ai due sopraccitati.

A chiudere la Top10 ci sono poi Gabriel Strefezza del Como (settimo con 6,3 milioni di valutazione) e Gonzalo Abrego (decimo con 6 milioni al pari di Man).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile